NHS, assunzioni per cento infermieri nel Regno Unito

Le modalità di candidatura e i requisiti da possedere.

di piero81 8 Novembre 2015 16:20

Il Regno Unito è uno di quei Paesi in cui è spesso possibile individuare buone opportunità di lavoro per infermieri che giungono dai Paesi dell’UE, e dunque anche dall’Italia.

Questa volta a proporre un’occasione davvero interessante è l’NHS, ovvero il Sistema Sanitario Nazionale del Regno Unito, che ha indetto le selezioni per 100 infermieri da assumere a tempo  indeterminato presso diversi ospedali locati nella contea di West Midlands, nell’Inghilterra centrale. L’area comprende le città di Birmingham e altre località come Wolverhampton, Dudley, Black Country, Burton, Staffordshire e Worcestershire.

Si cercano sia neolaureati che personale con esperienza per le seguenti aree e reparti: sala operatoria, traumatologia ed ortopedia, chirurgia generale, nefrologia e dialisi, oncologia ed ematologia pediatrica, terapia intensiva.

I candidati che supereranno le selezioni saranno assunti a tempo indeterminato con uno stipendio che varia dalle 21,478 alle 27,901 sterline l’anno, e potranno usufruire di alcune facilitazioni per la partenza e la sistemazione in Inghilterra (rimborso delle spese del volo, alloggio pagato per il primo mese, programma di addestramento di 6 mesi, assistenza per la registrazione presso il Nurse and Midwifery Council).

Assunzioni NHS, i requisiti

I requisiti richiesti per poter partecipare alle selezioni sono:

  • avere una laurea in infermieristica;
  • avere una conoscenza della lingua inglese almeno al livello B1 del quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue straniere.

Assunzioni NHS, come fare domanda

I colloqui si terranno a Torino verso la fine di questo mese. Per candidarsi è necessario inviare il proprio curriculum vitae e una lettera motivazionale in inglese all’indirizzo email: [email protected] entro il 15 novembre 2015. Nell’oggetto della mail bisognerà inserire la dicitura: “Nurse for the UK”.

Commenti
  • Ita Airways e Lufthansa, ora manca il giudizio europeo
    Ita Airways e Lufthansa hanno trovato l’accordo all’ultimo momento e hanno inviato il pacchetto di documenti a Bruxelles. Ora bisogna aspettare il via libera definitivo della Commissione europea. Un accordo trovato in extremis L’Antitrust europeo era forse l’unico interlocutore finora maggiormente convinto della positiva conclusione della situazione. Ora la decisione spetta solamente a loro. Sia […]
  • Ita Airways, problemi di soldi con Lufthansa
    Ita Airways ancora non riesce a concludere le nozze con Lufthansa. E a quanto pare la colpa, ancora una volta, sarebbe dei teutonici. Problemi di soldi tra Ita Airways e Lufthansa Attenzione: pensavamo di non dover più discutere in merito all’accordo dopo il via libera arrivato dalla Commissione europea. Superato il problema dell’Antitrust, in linea […]
  • Patrimoniale in Italia, impatti sull’occupazione?
    Quando si parla di patrimoniale in Italia c’è chi grida sempre allo scandalo. Cerchiamo di contestualizzare la questione, ponendoci alcune domande importanti. Tra le quali spicca quella relativa all’occupazione. Perché la patrimoniale fa paura? Potrebbe essere in grado di avere conseguenze negative? Per quanto riguarda questo specifico ambito la situazione è più complessa di quello […]