Nuove assunzioni in Banca Sella, ecco quali e come candidarsi

Diverse sono le opportunità lavorative nel settore bancario, grazie alla nota banca biellese.

di Elena Arrisico 16 Aprile 2013 9:00

Banca Sella – noto istituto di credito privato italiano – è in cerca di diverse figure professionali da assumere ed inserire all’interno dei propri uffici presenti in Italia.

La Banca Sella appartiene – per l’appunto – alla famiglia Sella ed è uno dei più importanti gruppi bancari presenti in Piemonte e nel nostro paese. Nata nel 1886 a Biella – dove, ancora oggi, si trova la sua sede principale – fu fondata da Gaudenzio Sella e da altre sei persone fra fratelli e cugini.

Oggi, il gruppo conta 334 filiali presenti sul nostro territorio nazionale, dove trovano impiego gli oltre 4 mila dipendenti che offrono servizi bancari, finanziari ed assicurativi alla propria clientela. Ancora oggi, in ogni sede della banca, è esposto il ritratto del fondatore del gruppo.

Al momento, Banca Sella è in cerca di diverse figure professionali per le proprie sedi presenti nel nostro paese. Diamo, dunque, uno sguardo ad alcune delle posizioni attualmente attive ed ai requisiti richiesti per potersi candidare:

Private Banker:

  • Laurea o diploma
  • Abilitazione all’esercizio di agenzia in attività finanziaria
  • Iscrizione all’OAM
  • Buona conoscenza in materie giuridiche, economiche e finanziarie

Grafico Freelance:

  • Esperienza di comunicazione e grafica
  • Conoscenza di Adobe Photoshop, InDesign, QuarkXpress ed Illustrator
  • Preferibilmente, conoscenza di Adobe Premier ed Aftereffect

Web Designer Freelance:

  • Ottima conoscenza di Adobe Creative Suite e dei principali programmi di sviluppo grafico
  • Ottima conoscenza delle regole della web usability, user interface design, user experience design, HTML5, CSS3, JavaScript, crossbrowsing, hack CSS e standard W3C
  • Ottima conoscenza di wireframes per interfacce web

Siete interessati, desiderate avere maggiori informazioni in merito o volete candidarvi? Visitate il sito web di Banca Sella dove, cliccando sulla voce “Lavora con Noi“, potrete sfogliare le posizioni attive al momento – compresi tutti i requisiti richiesti ed i luoghi di lavoro – ed inviare il vostro curriculum vitae, secondo le modalità richieste dall’azienda.

Inoltre, è possibile inviare una candidatura spontanea a Banca Sella, che vi contatterà non appena vi saranno posizioni lavorative attive in linea con le vostre capacità.

Commenti
  • Stellantis, soldi dallo Stato?
    Stellantis pronta a ricevere ancora aiuti dallo Stato? E’ una domanda lecita da porsi pensando al post Tavares e a quello che potrebbe accadere. Nuovi soldi per Stellantis? Dobbiamo partire da un presupposto: l’allontanamento di Carlos Tavares peserà sulla situazione dell’azienda. Soprattutto perché questa al momento è tutt’altro che rosea. La cassa integrazione, lo stop […]
  • Difesa, il settore che è cresciuto di più
    Quello della Difesa è il settore lavorativo che è cresciuto di più negli ultimi tempi. In particolare spiccano Leonardo e Fincantieri, con il loro peso di ben il 14% sul mercato europeo. Il settore della Difesa continua a crescere In un momento in cui l’occupazione non riesce a crescere con una facilità prorompente, il settore […]
  • Dazi, Cina chiede aiuto alla Germania
    In materia di dazi, la Cina ha chiesto aiuto alla Germania. È successo nel corso di un incontro bilaterale tra Olaf Scholz e Xi Jinping, a margine del G20 tenutosi a Rio de Janeiro I dazi europei e le conseguenze Non è una novità che per quel che concerne l’automotive e più precisamente il settore […]