Nuove opportunità in Toyota: quali sono le offerte e come candidarsi

Siete dei ragazzi laureati in cerca di lavoro? La nota casa automobilistica giapponese cerca stagisti.

di Elena Arrisico 6 Aprile 2013 9:05

La Toyota – nota multinazionale giapponese, che opera nel settore automobilistico – offre nuove opportunità all’interno della propria azienda, in Italia.

La Toyota Motor Corporation è nata in Giappone, dove ha la sua sede principale situata – per l’appunto – nell’omonima città di Toyota. Produttrice di automobili, è la maggiore società del campo in Giappone grazie alla produzione di circa 9 milioni di autovetture l’anno, che vantano di un’ottima qualità dei materiali e della progettazione.

L’azienda vide la luce nel settembre del 1933, quando la Toyoda Automatic Loom – brand produttore di telai tessili dal 1890 – diede il via ad una nuova divisione specializzata per la produzione di autovetture. Il direttore era Kiichiro Toyoda – figlio del proprietario, Sakichi Toyoda – ed i primi motori nacquero già dal 1934, mentre la produzione della prima automobile Toyota – la Model AA – avvenne nel 1936. Sebbene, oggi, il brand giapponese sia noto soprattutto per il suo settore automobilistico, è tuttora attivo nel campo tessile.

Oggi, la Toyota ha stabilimenti sparsi in tutto il mondo, in paesi come gli Stati Uniti – oltre al Giappone, ovviamente – la Gran Bretagna, la Francia, il Canada, l’Australia, il Sudafrica, l’India, la Turchia, la Repubblica Ceca, l’Argentina, il Venezuela, la Polonia, l’Indonesia, il Messico, il Brasile ed il Pakistan.

Al momento, la Toyota offre nuove possibilità di stage da svolgere nell’azienda giapponese per la durata di 6 mesi – a partire da settembre 2013 – e full-time. Diamo uno sguardo ad alcuni dei requisiti richiesti per potersi candidare:

  • Laurea in Economia, Ingegneria, Statistica o Scienze della Comunicazione
  • Ottima conoscenza della lingua inglese

Le aree lavorative presso cui verranno svolti i tirocini sono:

  • Sales
  • Marketing
  • After Sales

Siete interessati, desiderate avere maggiori informazioni in merito o volete candidarvi? Visitate il sito web della Toyota dove, cliccando sulla voce dedicata alle carriere, potrete sfogliare le posizioni attive al momento ed inviare il vostro curriculum vitaeentro e non oltre il 30 aprile 2013 – secondo le modalità richieste dall’azienda.

Commenti
  • Colf e badanti? Devono timbrare il cartellino
    Anche le colf e le badanti devono ora timbrare il cartellino. Secondo una recente sentenza della Corte di Giustizia europea anche per loro è previsto tale obbligo. Cambiamento anche per colf e badanti Più nello specifico parliamo della causa C-531/23 che ha portato a sentenziare il possesso, da parte dei datori di lavoro domestico, di […]
  • Siisl ora è aperta a tutti
    Siisl, piattaforma per trovare lavoro, è finalmente aperta a tutti. Dal 18 dicembre è infatti possibile usufruire dei suoi servigi per trovare una prima o nuova occupazione. Cosa è di preciso Siisl Poco importa che si sia disoccupati dell’ultima ora, si sia giovani in attesa della prima occupazione o si voglia cambiare la propria vita […]
  • Stellantis, soldi dallo Stato?
    Stellantis pronta a ricevere ancora aiuti dallo Stato? E’ una domanda lecita da porsi pensando al post Tavares e a quello che potrebbe accadere. Nuovi soldi per Stellantis? Dobbiamo partire da un presupposto: l’allontanamento di Carlos Tavares peserà sulla situazione dell’azienda. Soprattutto perché questa al momento è tutt’altro che rosea. La cassa integrazione, lo stop […]