Offerta di lavoro American Express su Italo

L'azienda vuole ampliare il suo personale commerciale.

di Valentina Cervelli 11 Gennaio 2018 11:29

Italo in questi ultimi mesi rappresenta una buona opportunità di lavoro anche quando non è il vettore direttamente ad offrire un impiego. Ne è una riprova l’annuncio condiviso da American Express relativo alla sua campagna di recruiting per hostess di bordo.

La nota multinazionale è alla ricerca di personale per i treni Italo, in partenza dalle stazione ferroviarie di Milano, Firenze e Torino.

Figure richieste

American Express, nell’ambito di un progetto di sviluppo della propria rete vendita sul territorio nazionale e in collaborazione con NTV, ha aperto le selezioni per il reclutamento di hostess da inserire sui treni. Queste figure si occuperanno, in supporto della divisione Marketing and Sales, di interloquire con il maggior numero di viaggiatori possibili al fine di fare nascere l’interesse negli stessi per l’acquisto dei prodotti finanziari dell’azienda.

Requisiti

L’American Express ricerca i seguenti requisti:

  • diploma di maturità
  • ottime doti relazionali
  • propensione al contatto con il pubblico
  • disponibilità ai frequenti spostamenti sulle tratte ferroviarie
  • capacità di lavorare per obiettivi
  • precedente esperienza commerciale.

Verrà redatto un contratto di collaborazione con busta paga che garantisce rimborso spese, premi mensili e provvigione su ogni carta di credito richiesta dai clienti.

Per candidarsi

La multinazionale ha affidato la campagna di recruiting all’agenzia per il lavoro OM Group: sarà lei la referente alla quale approcciarsi ed alla quale è necessario inviare il proprio curriculum vitae per candidarsi, utilizzando i seguenti link a seconda della sede di lavoro di interesse:

Firenze
Milano
Torino.

Sarà poi l’agenzia a gestire le successive fasi di selezione.

Commenti
  • Ita Airways e Lufthansa, ora manca il giudizio europeo
    Ita Airways e Lufthansa hanno trovato l’accordo all’ultimo momento e hanno inviato il pacchetto di documenti a Bruxelles. Ora bisogna aspettare il via libera definitivo della Commissione europea. Un accordo trovato in extremis L’Antitrust europeo era forse l’unico interlocutore finora maggiormente convinto della positiva conclusione della situazione. Ora la decisione spetta solamente a loro. Sia […]
  • Ita Airways, problemi di soldi con Lufthansa
    Ita Airways ancora non riesce a concludere le nozze con Lufthansa. E a quanto pare la colpa, ancora una volta, sarebbe dei teutonici. Problemi di soldi tra Ita Airways e Lufthansa Attenzione: pensavamo di non dover più discutere in merito all’accordo dopo il via libera arrivato dalla Commissione europea. Superato il problema dell’Antitrust, in linea […]
  • Patrimoniale in Italia, impatti sull’occupazione?
    Quando si parla di patrimoniale in Italia c’è chi grida sempre allo scandalo. Cerchiamo di contestualizzare la questione, ponendoci alcune domande importanti. Tra le quali spicca quella relativa all’occupazione. Perché la patrimoniale fa paura? Potrebbe essere in grado di avere conseguenze negative? Per quanto riguarda questo specifico ambito la situazione è più complessa di quello […]