Offerta di lavoro Enel 2018: le posizioni aperte

L'azienda è alla ricerca di personale specializzato per alcune posizioni chiave.

di Valentina Cervelli 23 Marzo 2018 17:08

L’Enel ha lanciato una nuova campagna di recruiting per completare la sua squadra di lavoro. Vediamo insieme quali sono le figure ricercate, quali requisiti è necessario avere e come inviare la domanda di assunzione per tentare di essere assunti.

Market Analyst

Una delle principali figure ricercate dall’azienda è quella del Market Analyst da inserire all’interno dell’unità di Market Analysis and Competitors: chi verrà scelto dovrà occuparsi di analisi strategiche e di mercato. Tra i requisiti si richiedono almeno 2 o 3 anni di esperienza pregressa in uguale mansione, conoscenza del settore energetico e automotive, una laurea Magistrale in Economia o Ingegneria e la conoscenza della lingua inglese con contratto a tempo determinato e Roma come sede di lavoro.

Commercial Operations Specialist

Questa figura dovrà invece occuparsi di sviluppo e gestione del processo di offerta end to end, pre-sale e post sale- attivazione contratto, customer care e sviluppo dei modelli contrattuali. La risorsa dovrà possedere almeno una pregressa esperienza di 1 o 2 anni nel marketing operativo, capacità di Project management, conoscenza di Sales Force Automation, conoscenza della lingua inglese, pacchetto Office e Laurea in Ingegneria, Economia o Giurisprudenza.

Tax Planning and Monitoring Americas specialist

Enel, attraverso l’apertura di questa posizione cerca qualcuno che si occupi di pianificazione fiscale e supporto alle funzioni aziendali. Sono richiesti almeno 2-3 anni di esperienza nell’ambito tributario internazionale, una laurea in materie economiche e/o giuridiche, la disponibilità a viaggiare all’estero, ed ottima conoscenza della lingua inglese e spagnola scritta e parlata.

Per candidarsi

Per candidarsi alle offerte di lavoro Enel bisogna collegarsi al portale dedicato alle carriere dove sarà possibile prendere visione degli annunci e candidarsi direttamente online registrandosi al portale.

Tags: enel
Commenti
  • Ita Airways e Lufthansa, ora manca il giudizio europeo
    Ita Airways e Lufthansa hanno trovato l’accordo all’ultimo momento e hanno inviato il pacchetto di documenti a Bruxelles. Ora bisogna aspettare il via libera definitivo della Commissione europea. Un accordo trovato in extremis L’Antitrust europeo era forse l’unico interlocutore finora maggiormente convinto della positiva conclusione della situazione. Ora la decisione spetta solamente a loro. Sia […]
  • Ita Airways, problemi di soldi con Lufthansa
    Ita Airways ancora non riesce a concludere le nozze con Lufthansa. E a quanto pare la colpa, ancora una volta, sarebbe dei teutonici. Problemi di soldi tra Ita Airways e Lufthansa Attenzione: pensavamo di non dover più discutere in merito all’accordo dopo il via libera arrivato dalla Commissione europea. Superato il problema dell’Antitrust, in linea […]
  • Patrimoniale in Italia, impatti sull’occupazione?
    Quando si parla di patrimoniale in Italia c’è chi grida sempre allo scandalo. Cerchiamo di contestualizzare la questione, ponendoci alcune domande importanti. Tra le quali spicca quella relativa all’occupazione. Perché la patrimoniale fa paura? Potrebbe essere in grado di avere conseguenze negative? Per quanto riguarda questo specifico ambito la situazione è più complessa di quello […]