Offerta di lavoro Panini: possibilità di stage

L'azienda mette a disposizioni opportunità interessanti di lavoro e apprendimento.

di Valentina Cervelli 28 Settembre 2017 17:44

La Panini, azienda famosa in tutto il mondo per le note figurine ed il materiale ludico, ha deciso di offrire l’opportunità di candidarsi a svolgere periodi di stage nella sua sede italiana. Scopriamo insieme come fare.

Il gruppo Panini, con sede principale a Modena è una realtà internazionale a tutti gli effetti: è il leader mondiale nel settore delle figurine e delle trading cards e può contare su stabilimenti attivi in Europa, America Latina e Stati Uniti. Sono in molti ad ignorare come sia, nel nostro paese, il più importante distributore sul mercato di comics e fumetti che può contare in tutto il mondo su circa 1000 dipendenti.

Nata da un’incredibile gestione famigliare nel 1961, dopo alcuni anni di difficoltà in mano al gruppo Maxwell dal 1988 a 1991, nel 1992 viene acquistata da da Bain Gallo Cuneo e dalla De Agostini che l’hanno riportata in men che non si dica al loro splendore per essere ceduta ne 1994 alla Marvel Entertainment Group per poi ritornare definitivamente in mano italiana.

Stage

Come anticipato la Panini offre degli stage presso la sede centrale di Modena. Entrando nel sito dell’azienda è possibile notare come sia attivo un’annuncio di lavoro con il quale vengono ricercati Laureandi in Economia Aziendale che conoscano anche in maniera ottimale la lingua inglese. Non vi sono altri dettagli in merito.

Per candidarsi

Tutti coloro che sono interessati alle opportunità di lavoro e stage della Panini possono, come indicato, visitare la pagina “Lavora con noi” del sito web del gruppo, al cui interno è possibile visionare le posizioni aperte ed inviare il curriculum vitae anche come candidatura spontanea.

Commenti
  • Ita Airways e Lufthansa, ora manca il giudizio europeo
    Ita Airways e Lufthansa hanno trovato l’accordo all’ultimo momento e hanno inviato il pacchetto di documenti a Bruxelles. Ora bisogna aspettare il via libera definitivo della Commissione europea. Un accordo trovato in extremis L’Antitrust europeo era forse l’unico interlocutore finora maggiormente convinto della positiva conclusione della situazione. Ora la decisione spetta solamente a loro. Sia […]
  • Ita Airways, problemi di soldi con Lufthansa
    Ita Airways ancora non riesce a concludere le nozze con Lufthansa. E a quanto pare la colpa, ancora una volta, sarebbe dei teutonici. Problemi di soldi tra Ita Airways e Lufthansa Attenzione: pensavamo di non dover più discutere in merito all’accordo dopo il via libera arrivato dalla Commissione europea. Superato il problema dell’Antitrust, in linea […]
  • Patrimoniale in Italia, impatti sull’occupazione?
    Quando si parla di patrimoniale in Italia c’è chi grida sempre allo scandalo. Cerchiamo di contestualizzare la questione, ponendoci alcune domande importanti. Tra le quali spicca quella relativa all’occupazione. Perché la patrimoniale fa paura? Potrebbe essere in grado di avere conseguenze negative? Per quanto riguarda questo specifico ambito la situazione è più complessa di quello […]