Offerta di lavoro Panini: possibilità di stage

L'azienda mette a disposizioni opportunità interessanti di lavoro e apprendimento.

di Valentina Cervelli 28 Settembre 2017 17:44

La Panini, azienda famosa in tutto il mondo per le note figurine ed il materiale ludico, ha deciso di offrire l’opportunità di candidarsi a svolgere periodi di stage nella sua sede italiana. Scopriamo insieme come fare.

Il gruppo Panini, con sede principale a Modena è una realtà internazionale a tutti gli effetti: è il leader mondiale nel settore delle figurine e delle trading cards e può contare su stabilimenti attivi in Europa, America Latina e Stati Uniti. Sono in molti ad ignorare come sia, nel nostro paese, il più importante distributore sul mercato di comics e fumetti che può contare in tutto il mondo su circa 1000 dipendenti.

Nata da un’incredibile gestione famigliare nel 1961, dopo alcuni anni di difficoltà in mano al gruppo Maxwell dal 1988 a 1991, nel 1992 viene acquistata da da Bain Gallo Cuneo e dalla De Agostini che l’hanno riportata in men che non si dica al loro splendore per essere ceduta ne 1994 alla Marvel Entertainment Group per poi ritornare definitivamente in mano italiana.

Stage

Come anticipato la Panini offre degli stage presso la sede centrale di Modena. Entrando nel sito dell’azienda è possibile notare come sia attivo un’annuncio di lavoro con il quale vengono ricercati Laureandi in Economia Aziendale che conoscano anche in maniera ottimale la lingua inglese. Non vi sono altri dettagli in merito.

Per candidarsi

Tutti coloro che sono interessati alle opportunità di lavoro e stage della Panini possono, come indicato, visitare la pagina “Lavora con noi” del sito web del gruppo, al cui interno è possibile visionare le posizioni aperte ed inviare il curriculum vitae anche come candidatura spontanea.

Commenti
  • Stellantis, soldi dallo Stato?
    Stellantis pronta a ricevere ancora aiuti dallo Stato? E’ una domanda lecita da porsi pensando al post Tavares e a quello che potrebbe accadere. Nuovi soldi per Stellantis? Dobbiamo partire da un presupposto: l’allontanamento di Carlos Tavares peserà sulla situazione dell’azienda. Soprattutto perché questa al momento è tutt’altro che rosea. La cassa integrazione, lo stop […]
  • Difesa, il settore che è cresciuto di più
    Quello della Difesa è il settore lavorativo che è cresciuto di più negli ultimi tempi. In particolare spiccano Leonardo e Fincantieri, con il loro peso di ben il 14% sul mercato europeo. Il settore della Difesa continua a crescere In un momento in cui l’occupazione non riesce a crescere con una facilità prorompente, il settore […]
  • Dazi, Cina chiede aiuto alla Germania
    In materia di dazi, la Cina ha chiesto aiuto alla Germania. È successo nel corso di un incontro bilaterale tra Olaf Scholz e Xi Jinping, a margine del G20 tenutosi a Rio de Janeiro I dazi europei e le conseguenze Non è una novità che per quel che concerne l’automotive e più precisamente il settore […]