Parla.it offre lavoro per Informatici e Agenti Servizio Clienti

Il gruppo Parla.it offre lavoro nel settore Assistenza al Cliente e Informatici.

di Simona Torrettelli 16 Gennaio 2013 11:09

Parla.it SpA è un pioniere della telefonia via internet che propone rivoluzionarie offerte fruibili tramite connessioni a Banda Larga: Internet e Telefonia illimitata. Parla.it fa capo al gruppo Digital Television che offre anche TV e Video on Demand via ADSL. Le posizioni lavorative aperte presso il gruppo in questo momento sono le seguenti:

WEB APPLICATIONS DEVELOPER
Si richiedono i seguenti requisiti:

  • conoscene linguaggi di programmazione PHP, Java, Perl, SQL;
  • ottima conoscenza tecnologie XML;
  • gradite conoscenze di C/C++, CORBA e WebServices;

Mansioni:

  • sviluppo ed integrazione del portale web nell’ambito dei propri sistemi informativi aziendali ed esterni;
  • supporto quotidiano del portale aziendale dinamico come amministratore;
  • realizzazione dell’interfaccia grafica del sistema di business management aziendale tramite vari templates basati su XML;
  • realizzazione della comunicazione del sistema di business management con i sistemi informativi di terzi tramite XML API;

AGENTE SERVIZIO CLIENTI AREA BACK OFFICE
Si richiedono i seguenti requisiti:

  • precedente esperienza in call centers dedicati al customer care;
  • dimestichezza con utilizzo di internet e pacchetto Office;
  • proprietà di linguaggio in forma scritta e parlata;

Mansioni:

  • gestione chiamate ed e-mail inbound/outbound da/verso i clienti inerenti;
  • informazioni su fatture, pagamenti e applicazione tariffe;
  • informazioni commerciali sul servizio;
  • redazione di e-mail dirette alla clientela riguardo agli argomenti precedentemente elencati;
  • inserimento ordini e lavorazione materiale restituito dai clienti;

AGENTE SERVIZIO CLIENTI SUPPORTO TECNICO ADSL E VOIP
Si richiedono i seguenti requisiti:

  • approfondita conoscenza della tecnologia ADSl e delle apparecchiature da essa utilizzate (modem/routers);
  • dimestichezza con l’utilizzo di internet e del pacchetto Office;
  • proprietà di linguaggio in forma scritta e parlata;
  • precedente esperienza in call centers, preferibilmente in ambito telecomunicazioni o helpdesk tecnico;

Mansioni:

  • assistenza tecnica di primo livello per prima installazione e post installazione;
  • risoluzioni di problemi tecnici di natura generica relativi sia alla connessione ADSL che alle apparecchiature fornite da Parla.it ai clienti;
  • scambio di comunicazioni tecniche con l’Helpdesk dei provider ADSL tramite telefono, e-mail o altri sistemi di scambio informazioni;
  • contributo al miglioramento delle offerte grazie ad un ascolto attivo dei clienti;

COME CANDIDARSI
Tutte le persone interessate alle offerte lavorative presenti sul portale del gruppo Parla.it, possono consultare i dettagli delle stesse e procedere all’invio della propria candidatura.

Commenti
  • OpenAI cambia pelle e denominazione
    OpenAI cambia essenza. Senza rinunciare a diverse caratteristiche del suo passato ha deciso di diventare una vera e propria impresa. Scopriamo come. OpenAI diventa a fini di lucro Cosa significa questo? Semplice: ha compiuto un passo molto importante. Ovvero ha completato la sua ristrutturazione per diventare formalmente un soggetto a fini di lucro, pur mantenendo… Leggi tutto: OpenAI cambia pelle e denominazione
  • Stellantis, assunzioni a Mirafiori a febbraio
    Stellantis intende assumere personale a Mirafiori entro il prossimo febbraio. Vediamo insieme quale è stata la reazione generale delle sigle sindacali e quali potranno essere eventuali implicazioni. Assunzioni a Stellantis necessarie Nel corso dell’incontro con i sindacati tenutosi lo scorso 20 ottobre a Torino, Stellantis ha annunciato che presso lo stabilimento di Mirafiori saranno assunte circa… Leggi tutto: Stellantis, assunzioni a Mirafiori a febbraio
  • Laurea, basta per lavorare?
    La laurea basta per farcela nel mondo del lavoro? Non sempre purtroppo. E’ necessario che diversi elementi si incontrino in modo corretto per considerarla un ottimo lasciapassare. Quanto è importante la laurea Molti giovani affrontano gli anni dell’università con la convinzione che una laurea sia la chiave per ottenere un buon lavoro. In parte è… Leggi tutto: Laurea, basta per lavorare?