Parla.it offre lavoro per Informatici e Agenti Servizio Clienti
Parla.it SpA è un pioniere della telefonia via internet che propone rivoluzionarie offerte fruibili tramite connessioni a Banda Larga: Internet e Telefonia illimitata. Parla.it fa capo al gruppo Digital Television che offre anche TV e Video on Demand via ADSL. Le posizioni lavorative aperte presso il gruppo in questo momento sono le seguenti:
WEB APPLICATIONS DEVELOPER
Si richiedono i seguenti requisiti:
- conoscene linguaggi di programmazione PHP, Java, Perl, SQL;
- ottima conoscenza tecnologie XML;
- gradite conoscenze di C/C++, CORBA e WebServices;
Mansioni:
- sviluppo ed integrazione del portale web nell’ambito dei propri sistemi informativi aziendali ed esterni;
- supporto quotidiano del portale aziendale dinamico come amministratore;
- realizzazione dell’interfaccia grafica del sistema di business management aziendale tramite vari templates basati su XML;
- realizzazione della comunicazione del sistema di business management con i sistemi informativi di terzi tramite XML API;
AGENTE SERVIZIO CLIENTI AREA BACK OFFICE
Si richiedono i seguenti requisiti:
- precedente esperienza in call centers dedicati al customer care;
- dimestichezza con utilizzo di internet e pacchetto Office;
- proprietà di linguaggio in forma scritta e parlata;
Mansioni:
- gestione chiamate ed e-mail inbound/outbound da/verso i clienti inerenti;
- informazioni su fatture, pagamenti e applicazione tariffe;
- informazioni commerciali sul servizio;
- redazione di e-mail dirette alla clientela riguardo agli argomenti precedentemente elencati;
- inserimento ordini e lavorazione materiale restituito dai clienti;
AGENTE SERVIZIO CLIENTI SUPPORTO TECNICO ADSL E VOIP
Si richiedono i seguenti requisiti:
- approfondita conoscenza della tecnologia ADSl e delle apparecchiature da essa utilizzate (modem/routers);
- dimestichezza con l’utilizzo di internet e del pacchetto Office;
- proprietà di linguaggio in forma scritta e parlata;
- precedente esperienza in call centers, preferibilmente in ambito telecomunicazioni o helpdesk tecnico;
Mansioni:
- assistenza tecnica di primo livello per prima installazione e post installazione;
- risoluzioni di problemi tecnici di natura generica relativi sia alla connessione ADSL che alle apparecchiature fornite da Parla.it ai clienti;
- scambio di comunicazioni tecniche con l’Helpdesk dei provider ADSL tramite telefono, e-mail o altri sistemi di scambio informazioni;
- contributo al miglioramento delle offerte grazie ad un ascolto attivo dei clienti;
COME CANDIDARSI
Tutte le persone interessate alle offerte lavorative presenti sul portale del gruppo Parla.it, possono consultare i dettagli delle stesse e procedere all’invio della propria candidatura.