Parla.it offre lavoro per Informatici e Agenti Servizio Clienti

Il gruppo Parla.it offre lavoro nel settore Assistenza al Cliente e Informatici.

di Simona Torrettelli 16 Gennaio 2013 11:09

Parla.it SpA è un pioniere della telefonia via internet che propone rivoluzionarie offerte fruibili tramite connessioni a Banda Larga: Internet e Telefonia illimitata. Parla.it fa capo al gruppo Digital Television che offre anche TV e Video on Demand via ADSL. Le posizioni lavorative aperte presso il gruppo in questo momento sono le seguenti:

WEB APPLICATIONS DEVELOPER
Si richiedono i seguenti requisiti:

  • conoscene linguaggi di programmazione PHP, Java, Perl, SQL;
  • ottima conoscenza tecnologie XML;
  • gradite conoscenze di C/C++, CORBA e WebServices;

Mansioni:

  • sviluppo ed integrazione del portale web nell’ambito dei propri sistemi informativi aziendali ed esterni;
  • supporto quotidiano del portale aziendale dinamico come amministratore;
  • realizzazione dell’interfaccia grafica del sistema di business management aziendale tramite vari templates basati su XML;
  • realizzazione della comunicazione del sistema di business management con i sistemi informativi di terzi tramite XML API;

AGENTE SERVIZIO CLIENTI AREA BACK OFFICE
Si richiedono i seguenti requisiti:

  • precedente esperienza in call centers dedicati al customer care;
  • dimestichezza con utilizzo di internet e pacchetto Office;
  • proprietà di linguaggio in forma scritta e parlata;

Mansioni:

  • gestione chiamate ed e-mail inbound/outbound da/verso i clienti inerenti;
  • informazioni su fatture, pagamenti e applicazione tariffe;
  • informazioni commerciali sul servizio;
  • redazione di e-mail dirette alla clientela riguardo agli argomenti precedentemente elencati;
  • inserimento ordini e lavorazione materiale restituito dai clienti;

AGENTE SERVIZIO CLIENTI SUPPORTO TECNICO ADSL E VOIP
Si richiedono i seguenti requisiti:

  • approfondita conoscenza della tecnologia ADSl e delle apparecchiature da essa utilizzate (modem/routers);
  • dimestichezza con l’utilizzo di internet e del pacchetto Office;
  • proprietà di linguaggio in forma scritta e parlata;
  • precedente esperienza in call centers, preferibilmente in ambito telecomunicazioni o helpdesk tecnico;

Mansioni:

  • assistenza tecnica di primo livello per prima installazione e post installazione;
  • risoluzioni di problemi tecnici di natura generica relativi sia alla connessione ADSL che alle apparecchiature fornite da Parla.it ai clienti;
  • scambio di comunicazioni tecniche con l’Helpdesk dei provider ADSL tramite telefono, e-mail o altri sistemi di scambio informazioni;
  • contributo al miglioramento delle offerte grazie ad un ascolto attivo dei clienti;

COME CANDIDARSI
Tutte le persone interessate alle offerte lavorative presenti sul portale del gruppo Parla.it, possono consultare i dettagli delle stesse e procedere all’invio della propria candidatura.

Commenti
  • Concorrenza, in arrivo disegno di legge
    Il tema concorrenza, quando si parla di lavoro, è uno dei più caldi: non dobbiamo dimenticare che per moltissime società e imprese il rapportarsi in un certo modo può fare la differenza. Perché la concorrenza è importante E per questo motivo e diversi altri che il Governo ha annunciato che a breve arriverà una nuova […]
  • Stellantis vuole lasciare l’Italia?
    Stellantis vuole davvero rimanere in Italia? Più volte è stato ribadito che il nostro paese rimane una delle posizioni strategiche del marchio. Il problema? Rimane sempre lo stesso: i fasti della vecchia Fiat sembrano essere decisamente lontani. Stellantis e le uscite volontarie La situazione attuale vede i sindacati schierati da una parte e l’azienda dall’altra […]
  • Smart working, finite le proroghe per i fragili
    Cambia anche lo smart working dal 1° aprile. O meglio cambiano le modalità d’accesso allo stesso perché lo scorso 31 marzo sono scadute le deroghe previste dal periodo pandemico. Cosa accade allo smart working Si trattava di regole che rendevano più semplice richiedere questo specifico approccio al lavoro. Sebbene sia comprensibile dato il cambiamento della […]