Progetto “COOP-KEYS”, 49 stage in Europa: come candidarsi

49 sono i tirocini da svolgere nel Regno Unito ed in Francia, Germania, Spagna, Svezia, Belgio, Malta e Polonia.

di Elena Arrisico 6 Gennaio 2013 9:15

Il progetto “COOP-KEYS” – all’interno del programma “Leonardo Da Vinci” – mette a disposizione 49 borse di studio volte all’assegnazione di 49 stage da svolgere in Europa.

Il progetto prevede l’attivazione di 49 tirocini della durata di 15 settimane ciascuno, che dovranno svolgersi all’interno di aziende che operano nei settori agroalimentare, socio-sanitario e di ambiente e logistica. Destinazioni degli stage sono il Regno Unito, la Francia, la Germania, la Spagna, la Svezia, il Belgio, Malta e la Polonia.

I tirocini si svolgeranno all’interno di cooperative, aziende, camere di commercio, enti di formazione o associazioni di rappresentanza della cooperazione di paesi europei. Vediamo quali sono i requisiti per potersi candidare:

  • Avere tra i 19 ed i 35 anni
    Possesso di qualifica professionale o diploma o laurea
    Non essere più studenti
    Residenza in Emilia Romagna o Puglia
    Conoscenza della lingua del paese ospitante o l’inglese
    Non avere partecipato ad altri progetti “Leonardo Da Vinci

L’obiettivo degli stage è quello di sostenere l’investimento formativo nei giovani del territorio, affinché acquisiscano competenze specifiche particolarmente ricercate nell’ambito del tessuto cooperativo e quello di favorire collegamenti efficaci tra il mondo dell’educazione ed il mondo del lavoro.

Due sono i flussi di partenza previsti: dal 6 aprile fino al 20 luglio 2013 e dal 7 settembre fino al 21 dicembre 2013.

Siete interessati e volete candidarvi? Le domande di partecipazione dovranno essere redatte in carta semplice – complete degli allegati richiesti dal bando – e dovranno essere inviate entro e non oltre le ore 12:00 del 7 gennaio 2013 (non farà fede il timbro postale).

Per maggiori informazioni, visitate il seguente link, dove potrete trovare i dettagli del bando.

Commenti
  • Ita Airways e Lufthansa, ora manca il giudizio europeo
    Ita Airways e Lufthansa hanno trovato l’accordo all’ultimo momento e hanno inviato il pacchetto di documenti a Bruxelles. Ora bisogna aspettare il via libera definitivo della Commissione europea. Un accordo trovato in extremis L’Antitrust europeo era forse l’unico interlocutore finora maggiormente convinto della positiva conclusione della situazione. Ora la decisione spetta solamente a loro. Sia […]
  • Ita Airways, problemi di soldi con Lufthansa
    Ita Airways ancora non riesce a concludere le nozze con Lufthansa. E a quanto pare la colpa, ancora una volta, sarebbe dei teutonici. Problemi di soldi tra Ita Airways e Lufthansa Attenzione: pensavamo di non dover più discutere in merito all’accordo dopo il via libera arrivato dalla Commissione europea. Superato il problema dell’Antitrust, in linea […]
  • Patrimoniale in Italia, impatti sull’occupazione?
    Quando si parla di patrimoniale in Italia c’è chi grida sempre allo scandalo. Cerchiamo di contestualizzare la questione, ponendoci alcune domande importanti. Tra le quali spicca quella relativa all’occupazione. Perché la patrimoniale fa paura? Potrebbe essere in grado di avere conseguenze negative? Per quanto riguarda questo specifico ambito la situazione è più complessa di quello […]