Provincia di Milano: concorsi per laureati e diplomati

La Provincia di Milano indice due bandi di concorso per l'assunzione, a tempo determinato, per assistenti ai servizi amministrivi e tecnico contabile.

di Simona Torrettelli 12 Novembre 2012 10:41

Sono due i concorsi pubblici per esami, indetti dalla Provincia di Milano, finalizzati alla formazione di una graduatoria per l’assunzione di Assistenti ai Servizi Amministrativi e Tecnici Ambientali. L’inserimento in Provincia di Milano si intende con contratto di lavoro a tempo determinato. Non c’è ancora molto tempo per inviare la domanda di partecipazione ai concorsi. Infatti i Bandi di concorso scadranno, rispettivamente, il 19 novembre e il 16 novembre 2012.

ASSISTENTI AI SERVIZI AMMINISTRATIVI E CONTABILI
Prevista assunzione a tempo determinato con Cat. C1 presso la Provincia di Milano.

Requisiti richiesti:
I candidati dovranno essere in possesso di diploma: Diploma di Liceo Scientifico, Diploma di Liceo linguistico. Sono altresì da considerarsi equivalenti/equipollenti del titolo di studio richiesto, anche altri titoli di studio purchè il percorso di studi appartenga all’ambito amministrativo;
Esperienza: E’ richiesta una esperienza minima di 1 anno in attività amministrativa.
Per maggiori informazioni i candidati interessati possono accedere al Bando completo presente sul sito ufficiale della Provincia di Milano.

Scadenza: 19 novembre 2012

SPECIALISTA TECNICO AMBIENTALE
Prevista assunzione a tempo determinato con Cat. D1 presso la Provincia di Milano.

Requisiti richiesti:
La selezione è rivolta a candidati laureati, in possesso di laurea in Ingegneria per l’ambiente e il territorio, oppure laurea in Scienze e tecnologie per l’ambiente e la natura, oppure laurea in Scienze e tecnologie per l’ambiente e il territorio.

Esperienza: E’ richiesta una esperienza professionale minima di 1 anno nel settore pubblico o privato, maturata in relazione alla posizione oggetto della selezione.
Per maggiori informazioni i candidati interessati possono accedere al Bando completo presente sul sito ufficiale della Provincia di Milano.

Scadenza: 16 novembre 2012

DOMANDE
La domanda di partecipazione va redatta utilizzando il modello allegato ai Bandi, in carta semplice, e indirizzata al Direttore dell’Area Risorse Umane, Organizzazione e Innovazione della Provincia di Milano, Via Vivaio 1, 20122 Milano.
Le domande dovranno pervenire entro la data di scadenza dei relativi bandi, in caso di ritardo farà fede il timbro postale.

Commenti
  • Concorrenza, in arrivo disegno di legge
    Il tema concorrenza, quando si parla di lavoro, è uno dei più caldi: non dobbiamo dimenticare che per moltissime società e imprese il rapportarsi in un certo modo può fare la differenza. Perché la concorrenza è importante E per questo motivo e diversi altri che il Governo ha annunciato che a breve arriverà una nuova […]
  • Stellantis vuole lasciare l’Italia?
    Stellantis vuole davvero rimanere in Italia? Più volte è stato ribadito che il nostro paese rimane una delle posizioni strategiche del marchio. Il problema? Rimane sempre lo stesso: i fasti della vecchia Fiat sembrano essere decisamente lontani. Stellantis e le uscite volontarie La situazione attuale vede i sindacati schierati da una parte e l’azienda dall’altra […]
  • Smart working, finite le proroghe per i fragili
    Cambia anche lo smart working dal 1° aprile. O meglio cambiano le modalità d’accesso allo stesso perché lo scorso 31 marzo sono scadute le deroghe previste dal periodo pandemico. Cosa accade allo smart working Si trattava di regole che rendevano più semplice richiedere questo specifico approccio al lavoro. Sebbene sia comprensibile dato il cambiamento della […]