Regione Sardegna, bando di concorso per 8 docenti in informatica

La Regione Sardegna ha indetto un bando di concorso per l'assegnazione del profilo professionale di docente di Informatica a 8 esperti nel settore.

di Simona Torrettelli 22 Novembre 2012 12:30

La Regione Sardegna, una delle cinque Regioni italiane a statuto speciale, ha emanato un bando di concorso per la selezione di n. 8 docenti di Informatica che insegneranno l’Informatica di Base nei corsi di formazione attivi presso la Regione Sardegna. Il Bando, emesso dall’Assessorato del Lavoro, Direzione Generale del Servizio di Coordinamento delle attività territoriali del lavoro e della formazione, prevede la selezione di esperti in Informatica, i quali si occuperanno di insegnare la materia presso i corsi di formazione per le seguenti figure professionali:

  • Addetti alla Manutenzione Natanti;
  • Installatori di Impianti Energia Alternativa;
  • Tecnici della valorizzazione di beni e prodotti culturali;
  • Addetti alla distribuzione di pietanze e bevande e alla preparazione di piatti semplici;
  • Estetiste;
  • Acconciatori;
  • Acconciatori specializzati;
  • Pizzaioli.

Al concorso possono prendere parte i seguenti profili professionali:

  • docenti delle scuole superiori con esperienza minima quinquennale;
  • ricercatori e ricercatori universitari di I livello impegnati in attività relative all’informatica con esperienza minima quinquennale;
  • professionisti o esperti del settore con esperienza minima di 5 anni.

Le 8 risorse selezionate tramite concorso, per ognuno dei corsi di formazione elencati, si occuperà dell’insegnamento delle seguenti materie:

  • Informatica;
  • Basi di Informatica;
  • Informatica Multimediale;
  • Competenza Digitale.

La domanda di partecipazione al bando di concorso indetto dalla Regione Sardegna per la selezione di 8 docenti di Informatica, va redatta in carta semplice seguendo l’allegato B. Una volta compilata e sottoscritta verrà allegata del curriculum vitae in formato europeo e tutti i requisiti di ammissione richiesti e una copia del documento di riconoscimento. I candidati interessati a più di una disciplina dovranno inviare una domanda di partecipazione per ogni disciplina oggetto del bando in cui intendono concorrere.

Maggiori informazioni e dettagli sull’offerta sono visionabili direttamente sulla pagina concorsi e selezioni disponibile sul sito web della Regione Sardegna. Al suo interno sono disponibili sia il bando integrale che gli Allegati utili alla compilazione della domanda. La scadenza del Bando è il 3 dicembre 2012.

Commenti
  • Black Friday, quando pesa sui lavoratori?
    Spesso ci concentriamo sul Black Friday e su cosa può significare per i consumatori. Ma di rado lo facciamo in merito ai lavoratori. Cosa comporta per loro questa giornata “particolare“? Il peso del Black Friday Il Black Friday è diventato negli ultimi anni uno degli appuntamenti commerciali più importanti a livello globale e il suo… Leggi tutto: Black Friday, quando pesa sui lavoratori?
  • Tredicesima, a chi spetta?
    La tredicesima è una mensilità aggiuntiva che molti lavoratori ricevono ogni anno, generalmente nel mese di dicembre. Ma a chi spetta? Facciamo chiarezza su questo punto. Chi ha diritto alla tredicesima Di base si tratta di una somma che va ad affiancarsi allo stipendio abituale e che rappresenta un importante sostegno economico per affrontare le… Leggi tutto: Tredicesima, a chi spetta?
  • Vinted: un lavoro da tassare?
    Negli ultimi anni Vinted è diventata una delle piattaforme più popolari in Italia per la compravendita di abbigliamento e accessori di seconda mano. Bisogna pagarci sopra le tasse? E’ una domanda che è lecito porsi. Vinted e tasse, cosa comporta? Il successo di Vinted si deve alla semplicità d’uso e alla possibilità di dare nuova… Leggi tutto: Vinted: un lavoro da tassare?