Salini Costruzioni assume geometri e ingegneri

Sono numerose le possibilità di lavoro all'estero offerte da Salini Costruttori a geometri e ingneri.

di Simona Torrettelli 3 Dicembre 2012 10:11

Salini Costruttori, gruppo industriale che si occupa del settore edilizio e della realizzazione di grandi opere è alla ricerca di nuovo personale. Il Gruppo opera sia in Italia ma anche all’estero con circa 14mila dipendenti sparsi nelle varie sedi. Le posizioni lavorative aperte nel Gruppo riguardano l’Area Gestione di Cantiere:

Responsabile Contabilità lavoro
Il candidato ideale è un Geometra con pregressa e consolidata esperienza nella contabilizzazione tecnica di cantiere, maturata in siti esteri di medio-grandi dimensioni. La risorsa avrà la responsabilità della quantificazione economica dei lavori e della redazione delle relative certificazioni. Sarà ritenuto titolo preferenziale la conoscenza della lingua inglese e/o francese e una precedente esperienza di lavoro all’estero.
Il termine per la presentazione della candidatura è 01/03/2013

Capo Settore Movimento Terra
La risorsa sarà inserita nelle attività all’estero. Si cercano diplomati tecnici con comprovata esperienza nel ruolo specifico maturata all’interno di reparti produttivi in cantieri di medie-grandi dimensioni all’estero. La risorsa coordinerà tutte le attività di cantiere di movimenti terra gestendo personale diretto. Requisiti fondamentali sono la conoscenza della lingua inglese e francese e la pregressa esperienza in opere nei paesi africani e nel Medio Oriente.
Il termine per la presentazione della candiatura è 31/12/2012

Capo Cantiere
Si ricercano Ingegneri Civili/Geometri con una esperienza di almeno 5 anni nella realizzazione di progetti idroelettrici, meglio se con tecnologia RCC. Le risorse coordineranno tutte le fasi di produzione nel rispetto dei tempi e dei costi previsti. Requisito fondamentale la conoscenza della lingua Inglese e francese ed esperienza lavorativa nei paesi africani e del Medio Orienta.Il termine per la presentazione della candidatura è 31/12/2012

Direttore di Cantiere
Si ricercano Ingegneri Civili con pluriennale esperienza nella direzione di commesse per la realizzazione di grandi opere infrastrutturali (dighe/strade) all’estero. Requisiti fondamentali sono una buona conoscenza della normativa FIDIC, delle lingue inglese e francese e una pregressa esperienza nei paesi africani, asiatici e nel Medio Oriente.
Il termine per la presentazione della candidatura è 31/12/2012

Responsabile Laboratorio di Cantiere
Si ricerca un Responsabile di Laboratorio che coordinerà il team locale nelle attività di controllo e analisi di prove di laboratorio su terre e calcestruzzi. Si richiede conoscenza dei materiali da costruzione di dighe in RCC e precedente esperienza di lavoro all’estero in progetti idroelettrici di grandi dimensioni, oltre alla conoscenza della lingua inglese.
Il termine per la presentazione della candidatura è 31/12/2012

Ingegneri Civili Junior
Si ricercano giovani Ingegneri Civili neo laureati o alla prima esperienza di lavoro per l’inserimento nelle aree Produzione o Servizi Tecnici di cantiere. Si richiede disponibilità al trasferimento all’estero per lunghi periodi di tempo e ottima conoscenza della lingua inglese.
Il termine per la presentazione della candidatura è 31/01/2013

Geologi di Cantiere Junior
Si ricercano Geologi neolaureati o alla prima esperienza di lavoro da inserire presso i nostri progetti. Si richiede disponibilità al trasferimento all’estero per lunghi periodi di tempo e ottima conoscenza della lingua inglese.
Il termine per la presentazione della candidatura è 28/02/2013

Maggiori informazioni sulle offerte di lavoro proposte dal Gruppo Salini sono disponibili nella pagina Lavora con noi.

Commenti
  • Ita Airways e Lufthansa, ora manca il giudizio europeo
    Ita Airways e Lufthansa hanno trovato l’accordo all’ultimo momento e hanno inviato il pacchetto di documenti a Bruxelles. Ora bisogna aspettare il via libera definitivo della Commissione europea. Un accordo trovato in extremis L’Antitrust europeo era forse l’unico interlocutore finora maggiormente convinto della positiva conclusione della situazione. Ora la decisione spetta solamente a loro. Sia […]
  • Ita Airways, problemi di soldi con Lufthansa
    Ita Airways ancora non riesce a concludere le nozze con Lufthansa. E a quanto pare la colpa, ancora una volta, sarebbe dei teutonici. Problemi di soldi tra Ita Airways e Lufthansa Attenzione: pensavamo di non dover più discutere in merito all’accordo dopo il via libera arrivato dalla Commissione europea. Superato il problema dell’Antitrust, in linea […]
  • Patrimoniale in Italia, impatti sull’occupazione?
    Quando si parla di patrimoniale in Italia c’è chi grida sempre allo scandalo. Cerchiamo di contestualizzare la questione, ponendoci alcune domande importanti. Tra le quali spicca quella relativa all’occupazione. Perché la patrimoniale fa paura? Potrebbe essere in grado di avere conseguenze negative? Per quanto riguarda questo specifico ambito la situazione è più complessa di quello […]