Seta cerca autisti a Modena, Reggio Emilia e Piacenza

L'azienda ricerca candidati sia laureati che diplomati in possesso di specifiche caratteristiche.

di Valentina Cervelli 22 dicembre 2017 17:54

Seta cerca autisti a Modena, Reggio Emilia e Piacenza: è per questo motivo che ha lanciato un bando di concorso per la formazione di una graduatoria di candidati idonei da assumere con contratti a tempo determinato. Scopriamone insieme di più.

Il bando si è reso necessario dopo l’esaurimento della graduatoria stilata nel 2016 che ha già reso possibile l’inserimento di 141 candidati all’interno del sistema. Il termine di invio per le domande di partecipazione è il prossimo 8 gennaio 2018 mentre le procedure di selezione, gestite dalla società esterna Quanta S.p.A. di Milano, si concluderanno entro il mese di marzo 2018.

Requisiti

La Seta richiede ai candidati il possesso dei seguenti requisiti:

  • diploma di licenza di scuola media inferiore per i cittadini italiani o titolo di studio equipollente per i cittadini di altro Stato
  • patente D e Carta di Qualificazione del Conducente (CQC) per trasporto persone con punteggio residuo della patente di guida ai sensi dell’art. 126 bis D.Lgs.285/1992 e della carta di qualificazione del conducente superiore a 15 punti (non cumulabili)
  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri della Unione Europea o di diritto di cittadinanza come regolato dal D.lgs. n. 40/2014 in attuazione della direttiva 2011/98/U.E, con buona conoscenza della lingua italiana
  • godimento dei diritti civili e politici
  • immunità da condanne penali
  • esenzione da provvedimenti di destituzione, dispensa o licenziamento dal pubblico impiego
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva
  • non essere incorso, durante precedenti rapporti di lavoro anche a tempo determinato con l’Azienda, in provvedimenti disciplinari che abbiano comportato sanzioni di sospensione o superiori.

Prove

Le prove di selezione sono le seguenti:

Prova scritta:  Test inerente le norme della circolazione stradale, la conoscenza dei mezzi e le norme antinfortunistiche e di sicurezza sul lavoro e aspetti motivazionali.

Prova pratica: diversi test e prove vertenti su manovra, guida di autobus in piazzale e/o in linea e/o percorsi urbani ed extraurbani, utilizzo delle dotazioni degli autobus, verifiche conoscenza meccaniche di base.

Verranno inoltre valutati i titoli posseduti.

Per candidarsi

Chiunque voglia partecipare al concorso dovrà inviare secondo i termini stabiliti la domanda attraverso l’apposita proceduta telematica presente sul sito dell’azienda alla sezione “Lavora Con Noi”. E’  possibile avere maggiori delucidazioni scrivendo all’’indirizzo email [email protected] entro e non oltre le ore 12.00 del 4 gennaio 2018.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: seta
Commenti