Torino, concorso per 35 ausiliari traffico
Il Comune di Torino ha indetto un concorso pubblico al fine di assumere 35 risorse da impiegare nel ruolo di Assistente – Ausiliario del Traffico con contratto a tempo pieno ed indeterminato. Il bando relativo alla presentazione delle domande di partecipazione scadrà il prossimo 7 giugno.
I candidati, se scelti, dovranno occuparsi dell’esecuzione della prevenzione ed accertamento delle violazioni in materia di sosta su tutto il territorio comunale dovranno regolare la disposizione della rimozioni di veicoli nei casi previsti dal Codice della strada.
Requisiti
Per partecipare al concorso per l’assunzione di ausiliari del traffico è necessario possedere i seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana o cittadinanza di altro Stato membro dell’Unione Europea o cittadinanza di uno degli Stati contemplati sul bando
- età non inferiore ad anni 18 e non superiore a quella prevista per il collocamento a riposo
- diploma di scuola media inferiore
- attestato del corso di qualificazione professionale alle mansioni di Ausiliario del traffico, rilasciato da una Pubblica Amministrazione o da un’agenzia formativa accreditata
- patente di guida di categoria B
- non essere stati destituiti o dispensati o licenziati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione e non essere stati espulsi dalle Forze Armate o dai Corpi militarmente organizzati
- per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985, essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva.
La selezione avverrà attraverso il superamento di una prova scritta ed una orale le cui materie e modalità sono descritte all’interno del bando di concorso. In caso il numero di domande valide ricevute dovesse superare le 300 unità, l’amministrazione si riserva di dare vita ad una prova preselettiva basata su un questionario a risposta multipla che darà modo di proseguire la selezione ai primi 200 classificati.
Per candidarsi
Per candidarsi al concorso di ausiliario del traffico per il Comune di Torino, è necessario utilizzare per l’invio della domanda l’apposito form online.
Tags: ausiliari del traffico | ||