Un impiego in Danimarca? Come inviare il CV per lavorare all’estero

Il sito web SeasonalWork.dk offre la possibilità di lavorare all'estero, nel settore agricolo. Ecco come fare per candidarsi.

di Elena Arrisico 1 Marzo 2013 9:15

Vorreste fare le valigie e trovare un lavoro all’estero? Se non vi dispiace l’idea di andare a vivere in un paese freddo e suggestivo come la Danimarca, SeasonalWork.dk potrebbe avere un’opportunità da offrirvi che fa al caso vostro: il sito web facente parte di WorkInDenmark – servizio pubblico danese – offre, infatti, la possibilità di candidarsi per cercare un impiego all’estero.

Su SeasonalWork.dk è, infatti, possibile inviare la propria candidatura – inoltrando il proprio curriculum vitae – per lavorare nel settore agricolo e prendere parte alla raccolta di piante e frutti in Danimarca, durante tutte le stagioni dell’anno.

Al momento, su SeasonalWork.dk, è possibile candidarsi per la raccolta delle fragole che, solitamente, avviene da maggio ad agosto. Il contratto di lavoro proposto ha una durata che va dalle 3 alle 10 settimane; mentre l’orario lavorativo è compreso tra le 25 e le 37 ore settimanali, ma può avere delle variazioni a causa delle condizioni meteorologiche.

Ma quali sono i requisiti per potersi candidare?

  • Età non inferiore ai 18 anni
  • Precedenti esperienze di lavoro nel settore agricolo
  • Capacità di comunicare in lingua inglese
  • Preferibilmente, precedente esperienza all’estero

Siete interessati, desiderate avere maggiori informazioni in merito o volete candidarvi? Visitate il sito web SeasonalWork.dk, dove potrete prendere visione di tutti i requisiti richiesti, dei luoghi e delle condizioni di lavoro – nonché di tutte le informazioni di cui avete bisogno – ed inviare il vostro curriculum vitae, secondo le modalità indicate.

Tags: danimarca
Commenti
  • Black Friday, quando pesa sui lavoratori?
    Spesso ci concentriamo sul Black Friday e su cosa può significare per i consumatori. Ma di rado lo facciamo in merito ai lavoratori. Cosa comporta per loro questa giornata “particolare“? Il peso del Black Friday Il Black Friday è diventato negli ultimi anni uno degli appuntamenti commerciali più importanti a livello globale e il suo… Leggi tutto: Black Friday, quando pesa sui lavoratori?
  • Tredicesima, a chi spetta?
    La tredicesima è una mensilità aggiuntiva che molti lavoratori ricevono ogni anno, generalmente nel mese di dicembre. Ma a chi spetta? Facciamo chiarezza su questo punto. Chi ha diritto alla tredicesima Di base si tratta di una somma che va ad affiancarsi allo stipendio abituale e che rappresenta un importante sostegno economico per affrontare le… Leggi tutto: Tredicesima, a chi spetta?
  • Vinted: un lavoro da tassare?
    Negli ultimi anni Vinted è diventata una delle piattaforme più popolari in Italia per la compravendita di abbigliamento e accessori di seconda mano. Bisogna pagarci sopra le tasse? E’ una domanda che è lecito porsi. Vinted e tasse, cosa comporta? Il successo di Vinted si deve alla semplicità d’uso e alla possibilità di dare nuova… Leggi tutto: Vinted: un lavoro da tassare?