Unicoop cerca allievi capo reparto in Toscana

Il grande gruppo commerciale ha avviato il reclutamento di massa di giovani diplomati che andranno a colmare i posti vacanti delle province.

di Simona Vitale 30 Ottobre 2012 15:38

Unicoop è in cerca di 50 figure professionali e riguardano il profilo di allievi capo reparto, che dovranno colmare i posti vacanti presenti soprattutto nelle sedi Coop della provincia Toscana. La selezione per gli aspiranti lavoratori è gestita dall’Agenzia per il Lavoro Gi Group che sembra interessata all’assunzione di giovani con determinati e specifici requisiti.

Requisiti richiesti:

  • diploma di scuola media superiore;
  • grande autorevolezza;
  • autonomia decisionale;
  • carattere forte e determinato;
  • automuniti;
  • disponibilità a lavorare seguendo delle turnazioni articolate su 7 giorni;
  • disponibilità a tempo pieno.

Sarà sicuramente considerato requisito preferenziale il fatto di aver già maturato precedenti esperienze lavorative nel settore della Grande Distribuzione Organizzata o essere in possesso di una laurea (di qualsiasi indirizzo essa sia). Una volta terminate le selezioni, i nuovi allievi seguiranno un intenso corso di formazione, volto all’acquisizione delle mansioni base per poter svolgere il proprio lavoro. Dopo il corso, prettamente teorico, tempo ed esperienza diretta andranno a completare il profilo professionale degli allievi.

Mansioni:

Le mansioni che i giovani prescelti dovranno svolgere sono di diversa natura e spazieranno dalla gestione degli incassi del reparto assegnato sino alla gestione e coordinamento degli altri dipendenti affidati al reparto.

Condizioni Contrattuali:

Coloro che supereranno le selezioni saranno assunti con un contratto di somministrazione della durata di 5 mesi, sebbene  l’Amministrazione non escluda affatto le probabilità di proroga o conferma.

Come candidarsi:

Coloro che fossero interessati, sin da ora possono procedere con l’invio della propria candidatura, inviando una mail all’indirizzo firenze.baraccaigroup.com e specificando in oggetto la sigla ACDR.

Le selezioni si concluderanno entro gennaio 2013. Per coloro che necessitano di altre informazioni è possibile collegarsi al sito www.e-coop.it  e accedere alla sezione dedicata alla Coop di Firenze. Successivamente bisogna cliccare sulla sezione dedicata  alla ricerca dei capi reparto e prendere visione di tutte le informazioni delle quali si ha bisogno prima di inviare la propria candidatura.

Commenti
  • Concorrenza, in arrivo disegno di legge
    Il tema concorrenza, quando si parla di lavoro, è uno dei più caldi: non dobbiamo dimenticare che per moltissime società e imprese il rapportarsi in un certo modo può fare la differenza. Perché la concorrenza è importante E per questo motivo e diversi altri che il Governo ha annunciato che a breve arriverà una nuova […]
  • Stellantis vuole lasciare l’Italia?
    Stellantis vuole davvero rimanere in Italia? Più volte è stato ribadito che il nostro paese rimane una delle posizioni strategiche del marchio. Il problema? Rimane sempre lo stesso: i fasti della vecchia Fiat sembrano essere decisamente lontani. Stellantis e le uscite volontarie La situazione attuale vede i sindacati schierati da una parte e l’azienda dall’altra […]
  • Smart working, finite le proroghe per i fragili
    Cambia anche lo smart working dal 1° aprile. O meglio cambiano le modalità d’accesso allo stesso perché lo scorso 31 marzo sono scadute le deroghe previste dal periodo pandemico. Cosa accade allo smart working Si trattava di regole che rendevano più semplice richiedere questo specifico approccio al lavoro. Sebbene sia comprensibile dato il cambiamento della […]