Vuoi lavorare in Banca? Banca Etruria fa per te

Sono sempre aperte le candidature spontanee per giovani diplomati/laureati che desiderano condividere il principio della Banca Etruria.

di Simona Torrettelli 20 Dicembre 2012 8:40

Le persone che operano all’interno della Banca Etruria, sono l’elemento principale ed essenziale dell’organizzazione della banca stessa. Esse rappresentano non solo una valore ma anche un principio vincente. I valori che ispirano ed affermano l’identità del gruppo bancario sono basati sull’identità popolare, sulla preminenza della persona, sull’attenzione ai clienti e sul localismo. Nel suo continuo processo di crescita e sviluppo, il gruppo della Banca Etruria è alla ricerca di nuove figure professionali da inserire nel suo organico.

Banca Etruria ricerca sia giovani e dinamici diplomati in ragioneria o laureati in materie economiche, sia figure professionali da inserire all’interno della propria struttura in specifici ruoli commerciali.

In particolare la ricerca selettiva della Banca Etruria è rivolta verso giovani in possesso dei seguenti requisiti:

  • spiccate attitudini commerciali;
  • forti doti relazionali;
  • desiderosi di sviluppare le proprie capacità con passione ed impegno;
  • energici e con spirito d’iniziativa per inserirsi in un contesto dinamico e competitivo;

I titoli di studio preferibilmente ricercati sono i seguenti:

  • laurea in materie economiche/bancarie/finanziarie/matematiche/statistiche;
  • diploma di scuola media superiore ad indirizzo tecnico-commerciale;

Banca Etruria ricerca persone che abbiano familiarità nell’utilizzo dei principali strumenti informatici e che abbiano già maturato esperienze significative nel settore bancario in determinati ruoli commerciali o comunque nei settori specialistici a livello di sede.

Le qualità personali maggiormente ricercate nei candidati sono:

  • capacità di lavorare in gruppo;
  • flessibilità;
  • buone capacità relazionali;
  • forte comunicatività;
  • capacità di risolvere i problemi;
  • orientamento al risultato;
  • buone qualità organizzative;

Le risorse che entrano a far parte della forza lavoro di Banca Etruria devono inoltre condividere il principio adottato dal gruppo nel proprio codice etico, secondo il quale: “La centralità del Cliente e la sua soddisfazione sono il cuore dell’attività commerciale di Banca Etruria che si fonda sulla cultura dell’ascolto, del confronto e della responsabilità”.

COME CANDIDARSI
Tutte le persone, in possesso dei requisiti ritenuti fondamentali dal gruppo e desiderosi di entrarne a far parte, possono consultare la pagina lavora con noi di Banca Etruria e procedere all’invio di una candidatura spontanea.

Commenti
  • Unieuro, cosa accade nell’era Fnac
    Cosa cambia nell’Unieuro dell’era Fnac Darty? A Milano si è tenuta la convention del marchio alla presenza di tutti i direttori dei punti vendita, della stampa e dell’industria. Cosa prevede il piano quinquennale presentato? Il piano quinquiennale di Unieuro È decisamente importante capire cosa promette di fare Unieuro dopo il suo ingresso nel gruppo Fnac… Leggi tutto: Unieuro, cosa accade nell’era Fnac
  • Caldo, stop lavori all’aperto
    Per via del caldo intenso, almeno 13 regioni italiane hanno deciso di fermare i lavori all’aperto. Lo scopo è quello di evitare malori e fatalità tra i lavoratori. Riduzione del lavoro contro il caldo In tal senso ha iniziato la Lombardia e altre regioni hanno seguito l’esempio. Parliamo di Abruzzo, Sardegna, Emilia-Romagna, Calabria, Lazio, Campania,… Leggi tutto: Caldo, stop lavori all’aperto
  • Cinzano passa ad Amaro del Capo per 100 milioni
    Cinzano passa a Caffo 1915. Un’operazione che ridisegna il settore dei superalcolici in Italia. Per chi non ne fosse a conoscenza, quest’ultimo è il gruppo proprietario del Vecchio Amaro del Capo. Cambia la proprietà di Cinzano Costo totale pari a 100 milioni di euro e nella cessione sono compresi anche lo sparkling wine Frattina e… Leggi tutto: Cinzano passa ad Amaro del Capo per 100 milioni