GameStop assume nuovo personale in tutta Italia

GameStop, leader mondiale del settore dei videogiochi, è alla ricerca di personale da inserire nei punti vendita di tutta Italia.

di Simona Torrettelli 22 Novembre 2012 10:52

GameStop è una realtà mondiale per quanto riguarda la rivendita di videogiochi nuovi e usati. Il Gruppo è addirittura leader nel settore a livello globale, con una rete di vendita che comprende oltre 6mila negozi sparsi in 17 Paesi del mondo. GameStop è un marchio che gli appassionati di videogiochi conoscono bene.

La Società ha sede in Texas, nella cittadina di Grapevine e fattura ogni anno circa 9 miliardi di dollari, contando un totale di 45mila dipendenti dislocati in tutto il mondo. Il Gruppo GameStop è in continua ascesa ed espansione e, per questo motivo, ha sempre necessità di selezionare nuovo personale da inserire nelle sue numerose sedi.

La selezione di nuovo personale questa volta tocca all’Italia e le risorse scelte verranno inserite nei punti vendita delle maggiori città e nei principali Centri Commerciali. Le figure ricercate sono:

ADDETTI VENDITA
Le risorse selezionate si occuperanno della preparazione ed esposizione dei prodotti, della vendita e delle transazioni di cassa, oltre alla gestione del punto vendita per quanto riguarda l’ordine e la pulizia. I requisiti richiesi per poter essere selezionati è il possesso del diploma e un’età compresa tra i 18 e i 25 anni. Sono richieste inoltre: dinamicità, positività, interesse ad un lavoro full-time o part-time su turni.

STORE MANAGER
Le risorse selezionate si occuperanno della gestione commerciale e amministrativa del punto vendita e del coordinamento dei suoi collaboratori, in particolare dell’applicazione operativa delle direttive commerciali e amministrative. Si occuperanno inoltre dell’organizzazione del lavoro, dei turni e dell’addestramento degli addetti vendita. I requisiti per investire questa posizione lavorativa sono il possesso di un diploma o laurea e un’età compresa tra i 25 e i 40 anni. Si richiedono anche buona conoscenza della lingua inglese e una grande passione per il settore dei videogiochi.

COME PRESENTARE LA CANDIDATURA
Le persone interessate, di entrambi i sessi secondo la Legge 903/1977, possono visitare la pagina dedicata alle carriere della Società GameStop e registra il CV nell’apposito form.

Commenti
  • Stellantis, soldi dallo Stato?
    Stellantis pronta a ricevere ancora aiuti dallo Stato? E’ una domanda lecita da porsi pensando al post Tavares e a quello che potrebbe accadere. Nuovi soldi per Stellantis? Dobbiamo partire da un presupposto: l’allontanamento di Carlos Tavares peserà sulla situazione dell’azienda. Soprattutto perché questa al momento è tutt’altro che rosea. La cassa integrazione, lo stop […]
  • Difesa, il settore che è cresciuto di più
    Quello della Difesa è il settore lavorativo che è cresciuto di più negli ultimi tempi. In particolare spiccano Leonardo e Fincantieri, con il loro peso di ben il 14% sul mercato europeo. Il settore della Difesa continua a crescere In un momento in cui l’occupazione non riesce a crescere con una facilità prorompente, il settore […]
  • Dazi, Cina chiede aiuto alla Germania
    In materia di dazi, la Cina ha chiesto aiuto alla Germania. È successo nel corso di un incontro bilaterale tra Olaf Scholz e Xi Jinping, a margine del G20 tenutosi a Rio de Janeiro I dazi europei e le conseguenze Non è una novità che per quel che concerne l’automotive e più precisamente il settore […]