Ubi Banca, assunzioni laureati

Tra i requisiti principali la laurea a indirizzo economico-giuridico. Modalità e dettagli per lavorare presso il prestigioso gruppo di credito.

di piero81 13 Luglio 2015 17:03

Sorgono nuove e importanti opportunità lavorative per coloro i quali desiderano lavorare in Ubi Banca, rivolte principalmente a giovani laureati.

Il gruppo di credito rappresenta l’unione di otto istituti italiani. Vanta ben 1.560 sportelli e diciottomila dipendenti. Attualmente, Ubi Banca recluta nuove leve nelle diverse aree in cui da anni è attiva. Il gruppo ha ottenuto un enorme successo fra i suoi clienti, ma anche tra i dipendenti, visto che ha da poco ricevuto la certificazione di Top Employers Italia 2015 per condizioni di lavoro offerte e politiche di formazione e sviluppo diffuse a tutti i livelli aziendali.

Ubi banca, le posizioni aperte e le modalità

L’azienda spiega:

Chi si propone al nostro gruppo deve sapere che avrà un’occasione per misurare competenze e potenzialità e per vivere un’importante esperienza di orientamento professionale. La selezione dei candidati è strutturata in diversi step: test comportamentali e attitudinali online e un assessment center utile a rilevare capacità personali, aspirazioni e motivazioni. I requisiti sono laurea a indirizzo economico-giuridico, ottima lingua inglese scritta e parlata e conoscenza dei principali sistemi di Office Automation. Le attuali opportunità di inserimento per neolaureati e professional riguardano posizioni nell’ambito di banca rete e nei ruoli tipici di holding, come risk management, pianificazione e controllo, auditing, risorse e organizzazione e Ict management. Nelle nostre filiali, invece, le opportunità prevedono l’inserimento immediato come addetto clienti e lo svolgimento di attività di front office. Poi, un percorso di sviluppo professionale che prevede la crescita in ruoli di gestione della relazione commerciale.

Tra le sedi interessate ci sono Milano, Bergamo e Brescia. In queste ultime due sono attivi anche stage retribuiti e con vista sul posto nell’area It governance e innovazione.

Ubi Banca, come candidarsi all’offerta

Coloro i quali desiderano candidarsi presso una o più posizioni aperte possono farlo visualizzando gli annunci di lavoro sul sito Ubi Banca e compilando l’apposito form.

Tags: ubi banca
Commenti
  • Stellantis, soldi dallo Stato?
    Stellantis pronta a ricevere ancora aiuti dallo Stato? E’ una domanda lecita da porsi pensando al post Tavares e a quello che potrebbe accadere. Nuovi soldi per Stellantis? Dobbiamo partire da un presupposto: l’allontanamento di Carlos Tavares peserà sulla situazione dell’azienda. Soprattutto perché questa al momento è tutt’altro che rosea. La cassa integrazione, lo stop […]
  • Difesa, il settore che è cresciuto di più
    Quello della Difesa è il settore lavorativo che è cresciuto di più negli ultimi tempi. In particolare spiccano Leonardo e Fincantieri, con il loro peso di ben il 14% sul mercato europeo. Il settore della Difesa continua a crescere In un momento in cui l’occupazione non riesce a crescere con una facilità prorompente, il settore […]
  • Dazi, Cina chiede aiuto alla Germania
    In materia di dazi, la Cina ha chiesto aiuto alla Germania. È successo nel corso di un incontro bilaterale tra Olaf Scholz e Xi Jinping, a margine del G20 tenutosi a Rio de Janeiro I dazi europei e le conseguenze Non è una novità che per quel che concerne l’automotive e più precisamente il settore […]