Bricocenter cerca tirocinante in Psicologia e allievi capi settore

L'azienda offre anche stage di Comunicazione interna per le attività organizzative.

di Stefania Calabrese 9 Novembre 2012 1:29

Bricocenter, una delle più grandi catene di bricolage in Italia, con oltre 100 punti vendita, fra negozi diretti e in franchising, ha aperto le seguenti posizioni:

TIROCINANTE IN PSICOLOGIA

L’azienda ricerca, per la sede di Rozzano (MI), un tirocinante in Psicologia Sociale da inserire nella squadra Risorse umane. Questa esperienza formativa offre l’opportunità di acquisire conoscenze specialistiche relative ai vari strumenti e alle metodologie di analisi e intervento da impiegare nell’ambito delle procedure e le tecniche di selezione e formazione del personale.

Requisiti minimi: Laurea in Psicologia e buona conoscenza del pacchetto office.

STAGE COMUNICAZIONE INTERNA

Un percorso formativo dedicato al progetto di realizzazione della nuova intranet aziendale e a quello di revisione delle bacheche interne dedicate alle comunicazioni, presso la sede di Rozzano. Il candidato prescelto si occuperà nello specifico della produzione di materiali di comunicazione interna (video, manifesti, presentazioni), parteciperà alle attività di organizzazione di Eventi e Convention, e collaborerà all’animazione di gruppi di lavoro.

Lo stage può durare da tre a sei mesi ed è previsto un rimborso spese mensile.

Requisiti minimi: Laurea o iscrizione al corso di Laurea in Scienze della Comunicazione o affini, buona conoscenza del pacchetto office, in special modo Power Point, conoscenze di base di software di elaborazione grafica, come Photoshop, e di montaggio video, come Windows Media Player o Pinnacle. E’ gradita la conoscenza della lingua francese.

Completano il profilo la passione per le tecnologie, doti comunicative, attitudine a lavorare in team, spirito d’iniziativa, capacità organizzative e doti creative.

ALLIEVI CAPI SETTORE E CAPI SETTORE

Si ricercano personalità naturalmente portate alla vendita e al ruolo di leader, in grado di lavorare in autonomia, con spirito di iniziativa e attitudine a lavorare in team.

Requisiti minimi: Laurea o Diploma di scuola media superiore, con esperienza anche breve di lavoro/stage in ruoli commerciali o di relazione.

COME CANDIDARSI

Per comunicare la propria candidatura per le posizioni aperte, rispondere alle offerte presenti sul sito di Bricocenter nella sezione Lavora con noi o inviare il proprio Curriculum Vitae per autocandidarsi a eventuali ruoli disponibili in futuro.

Commenti
  • Tredicesima, possibile detassazione?
    Tredicesima detassata? Con l’avvicinarsi della Manovra 2026 è tornata prepotentemente questa idea. Ovviamente da inserire tra le proposte di riforma fiscale. Tredicesima senza tasse in manovra? L’obiettivo dichiarato è rendere più leggera la pressione fiscale sui lavoratori, soprattutto nel periodo natalizio, stimolando anche i consumi e favorendo un maggior benessere nel ceto medio. Attualmente la tredicesima… Leggi tutto: Tredicesima, possibile detassazione?
  • Lavoro a chiamata in edilizia, cosa sapere
    Il lavoro a chiamata in campo edile? Non è sempre ammesso. Cerchiamo di fare chiarezza su ciò che serve e come può essere sfruttato. Edilizia e lavoro a chiamata: le specifiche Il lavoro a chiamata, noto anche come lavoro intermittente, è una forma contrattuale prevista dalla legge italiana che permette di impiegare un lavoratore solo… Leggi tutto: Lavoro a chiamata in edilizia, cosa sapere
  • Lufthansa vuole tagliare 4 mila posti di lavoro
    Lufthansa ha annunciato di voler tagliare circa 4.000 posti di lavoro amministrativi entro il 2030. La causa? Un maggiore uso di tecnologie dedicate e intelligenza artificiale. Il piano di Lufthansa per tagliare i costi Una decisione che nascerebbe dalla volontà di diventare più efficiente attraverso la digitalizzazione, l’automazione e la semplificazione dei processi operativi. L’obiettivo… Leggi tutto: Lufthansa vuole tagliare 4 mila posti di lavoro