Bricocenter cerca tirocinante in Psicologia e allievi capi settore

L'azienda offre anche stage di Comunicazione interna per le attività organizzative.

di Stefania Calabrese 9 Novembre 2012 1:29

Bricocenter, una delle più grandi catene di bricolage in Italia, con oltre 100 punti vendita, fra negozi diretti e in franchising, ha aperto le seguenti posizioni:

TIROCINANTE IN PSICOLOGIA

L’azienda ricerca, per la sede di Rozzano (MI), un tirocinante in Psicologia Sociale da inserire nella squadra Risorse umane. Questa esperienza formativa offre l’opportunità di acquisire conoscenze specialistiche relative ai vari strumenti e alle metodologie di analisi e intervento da impiegare nell’ambito delle procedure e le tecniche di selezione e formazione del personale.

Requisiti minimi: Laurea in Psicologia e buona conoscenza del pacchetto office.

STAGE COMUNICAZIONE INTERNA

Un percorso formativo dedicato al progetto di realizzazione della nuova intranet aziendale e a quello di revisione delle bacheche interne dedicate alle comunicazioni, presso la sede di Rozzano. Il candidato prescelto si occuperà nello specifico della produzione di materiali di comunicazione interna (video, manifesti, presentazioni), parteciperà alle attività di organizzazione di Eventi e Convention, e collaborerà all’animazione di gruppi di lavoro.

Lo stage può durare da tre a sei mesi ed è previsto un rimborso spese mensile.

Requisiti minimi: Laurea o iscrizione al corso di Laurea in Scienze della Comunicazione o affini, buona conoscenza del pacchetto office, in special modo Power Point, conoscenze di base di software di elaborazione grafica, come Photoshop, e di montaggio video, come Windows Media Player o Pinnacle. E’ gradita la conoscenza della lingua francese.

Completano il profilo la passione per le tecnologie, doti comunicative, attitudine a lavorare in team, spirito d’iniziativa, capacità organizzative e doti creative.

ALLIEVI CAPI SETTORE E CAPI SETTORE

Si ricercano personalità naturalmente portate alla vendita e al ruolo di leader, in grado di lavorare in autonomia, con spirito di iniziativa e attitudine a lavorare in team.

Requisiti minimi: Laurea o Diploma di scuola media superiore, con esperienza anche breve di lavoro/stage in ruoli commerciali o di relazione.

COME CANDIDARSI

Per comunicare la propria candidatura per le posizioni aperte, rispondere alle offerte presenti sul sito di Bricocenter nella sezione Lavora con noi o inviare il proprio Curriculum Vitae per autocandidarsi a eventuali ruoli disponibili in futuro.

Commenti
  • Concorrenza, in arrivo disegno di legge
    Il tema concorrenza, quando si parla di lavoro, è uno dei più caldi: non dobbiamo dimenticare che per moltissime società e imprese il rapportarsi in un certo modo può fare la differenza. Perché la concorrenza è importante E per questo motivo e diversi altri che il Governo ha annunciato che a breve arriverà una nuova […]
  • Stellantis vuole lasciare l’Italia?
    Stellantis vuole davvero rimanere in Italia? Più volte è stato ribadito che il nostro paese rimane una delle posizioni strategiche del marchio. Il problema? Rimane sempre lo stesso: i fasti della vecchia Fiat sembrano essere decisamente lontani. Stellantis e le uscite volontarie La situazione attuale vede i sindacati schierati da una parte e l’azienda dall’altra […]
  • Smart working, finite le proroghe per i fragili
    Cambia anche lo smart working dal 1° aprile. O meglio cambiano le modalità d’accesso allo stesso perché lo scorso 31 marzo sono scadute le deroghe previste dal periodo pandemico. Cosa accade allo smart working Si trattava di regole che rendevano più semplice richiedere questo specifico approccio al lavoro. Sebbene sia comprensibile dato il cambiamento della […]