Emirates Airlines cerca assistenti di volo

La grande compagnia aerea è alla ricerca di nuovi steward e hostess: le date delle giornate di selezione.

di piero81 12 Novembre 2014 9:03

Emirates Airlines è una grande compagnia aerea internazionale con base negli Emirati Arabi Uniti che opera in tutto il mondo grazie ad una flotta composta da 152 velivoli che copre oltre 108 destinazioni in 65 paesi del mondo ed impegna oltre 40.000 dipendenti. Per i prossimi mesi la compagnia aerea ha in programma una ulteriore espansione grazie all’acquisto di nuovi aerei che a breve saranno operativi.

Per questo la compagnia è alla ricerca di nuovi assistenti di volo, anche in Italia. Vediamo di seguito il calendario delle giornate di selezione, i requisiti richiesti dalla compagnia aerea e le modalità di candidatura.

Emirates Airlines cerca assistenti di volo, le date delle giornate di selezione

Venezia, 15 Novembre 2014 alle ore 9.00 – Laguna Palace, Viale Ancona 2, 30172 Mestre (VE)

Milano, 20 Novembre 2014 alle ore 9.00 – Sheraton Milano Malpensa Airport Hotel & Conference Centre,
Aeroporto Malpensa 2000, Terminal 1, 21010 Ferno (VA)

Roma, 13 Dicembre 2014 alle ore 9.00 – Hilton Rome Airport, Via Arturo Ferrarin, 2, 00054 Fiumicino,

I requisiti per diventare assistente di volo Emirates Airlines

Per partecipare alle selezioni di Emirates Airlines per assistenti di volo i candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • altezza minima del braccio di 212 cm (in punta di piedi);
  • diploma di scuola superiore;
  • buone capacità di problem solving;
  • ottima conoscenza della lingua inglese, possibilmente anche altre lingue;
  • idoneità fisica;
  • assenza di tatuaggi in parti del corpo visibili con l’uniforme;
  • buona educazione;
  • capacità di lavoro in squadra.

 Emirates Airlines cerca assistenti di volo, come candidarsi

Per partecipare alle giornate di selezione italiane di Emirates Airlines è necessario inviare la propria candidatura attraverso il form on line pubblicato sul sito della compagnia aerea a questo link.

Commenti
  • Laurea, basta per lavorare?
    La laurea basta per farcela nel mondo del lavoro? Non sempre purtroppo. E’ necessario che diversi elementi si incontrino in modo corretto per considerarla un ottimo lasciapassare. Quanto è importante la laurea Molti giovani affrontano gli anni dell’università con la convinzione che una laurea sia la chiave per ottenere un buon lavoro. In parte è… Leggi tutto: Laurea, basta per lavorare?
  • Tredicesima, possibile detassazione?
    Tredicesima detassata? Con l’avvicinarsi della Manovra 2026 è tornata prepotentemente questa idea. Ovviamente da inserire tra le proposte di riforma fiscale. Tredicesima senza tasse in manovra? L’obiettivo dichiarato è rendere più leggera la pressione fiscale sui lavoratori, soprattutto nel periodo natalizio, stimolando anche i consumi e favorendo un maggior benessere nel ceto medio. Attualmente la tredicesima… Leggi tutto: Tredicesima, possibile detassazione?
  • Lavoro a chiamata in edilizia, cosa sapere
    Il lavoro a chiamata in campo edile? Non è sempre ammesso. Cerchiamo di fare chiarezza su ciò che serve e come può essere sfruttato. Edilizia e lavoro a chiamata: le specifiche Il lavoro a chiamata, noto anche come lavoro intermittente, è una forma contrattuale prevista dalla legge italiana che permette di impiegare un lavoratore solo… Leggi tutto: Lavoro a chiamata in edilizia, cosa sapere