Gazzetta dello Sport, stage di quattro mesi per dieci aspiranti giornalisti

Alla selezione possono partecipare esclusivamente gli iscritti a un corso universitario o i neolaureati.

di piero81 22 Febbraio 2016 20:58

Il sogno di tutti i giornalisti sportivi, senza dubbio, è quello di lavorare un giorno all’interno di un quotidiano prestigioso.

Borsa di studio Gavazzi: l’opportunità di Gazzetta dello Sport e Rcs Mediagroup

Scrivere sulle pagine del giornale ‘rosa’ senza dubbio è una delle massime aspirazioni. E’ giunta da poche ore un’occasione per entrare nel mondo del giornalismo dalla porta principale. Si tratta di un’opportunità incredibile per imparare dai più grandi. Perché, dunque, non sfruttarla al volo? La Gazzetta dello Sport e Rcs Mediagroup hanno istituito dieci borse di studio intitolate alla memoria Giorgio Gavazzi, storico caporedattore della ‘Rosa’ scomparso nel 1998.

Vale, dunque, la pena conoscere tutti i dettagli di questa interessantissima proposta.

Quattro mesi con rimborso spese

In primo luogo è necessario sottolineare che le borse di studio danno diritto a uno stage di quattro mesi, che assicurerà piena partecipazione alla vita redazionale. Per i dieci vincitori, informa la stessa Gazzetta, è previsto anche un rimborso spese.

Le modalità di selezione

Alla selezione possono partecipare esclusivamente gli iscritti a un corso universitario o le ragazze e i ragazzi in possesso di una laurea da non più di un anno.

Stage Gazzetta dello Sport, come candidarsi

La ricerca di stagisti, che dovranno affrontare un colloquio di selezione, è rivolta alle sedi di Milano e Roma. L’indirizzo mail per inviare i curricula, entro e non oltre il 15 marzo 2016, è [email protected].

E’ consigliato accompagnare al Cv una breve lettera di presentazione e motivazionale. 

Commenti
  • Ita Airways e Lufthansa, ora manca il giudizio europeo
    Ita Airways e Lufthansa hanno trovato l’accordo all’ultimo momento e hanno inviato il pacchetto di documenti a Bruxelles. Ora bisogna aspettare il via libera definitivo della Commissione europea. Un accordo trovato in extremis L’Antitrust europeo era forse l’unico interlocutore finora maggiormente convinto della positiva conclusione della situazione. Ora la decisione spetta solamente a loro. Sia […]
  • Ita Airways, problemi di soldi con Lufthansa
    Ita Airways ancora non riesce a concludere le nozze con Lufthansa. E a quanto pare la colpa, ancora una volta, sarebbe dei teutonici. Problemi di soldi tra Ita Airways e Lufthansa Attenzione: pensavamo di non dover più discutere in merito all’accordo dopo il via libera arrivato dalla Commissione europea. Superato il problema dell’Antitrust, in linea […]
  • Patrimoniale in Italia, impatti sull’occupazione?
    Quando si parla di patrimoniale in Italia c’è chi grida sempre allo scandalo. Cerchiamo di contestualizzare la questione, ponendoci alcune domande importanti. Tra le quali spicca quella relativa all’occupazione. Perché la patrimoniale fa paura? Potrebbe essere in grado di avere conseguenze negative? Per quanto riguarda questo specifico ambito la situazione è più complessa di quello […]