Gazzetta dello Sport, stage di quattro mesi per dieci aspiranti giornalisti

Alla selezione possono partecipare esclusivamente gli iscritti a un corso universitario o i neolaureati.

di piero81 22 Febbraio 2016 20:58

Il sogno di tutti i giornalisti sportivi, senza dubbio, è quello di lavorare un giorno all’interno di un quotidiano prestigioso.

Borsa di studio Gavazzi: l’opportunità di Gazzetta dello Sport e Rcs Mediagroup

Scrivere sulle pagine del giornale ‘rosa’ senza dubbio è una delle massime aspirazioni. E’ giunta da poche ore un’occasione per entrare nel mondo del giornalismo dalla porta principale. Si tratta di un’opportunità incredibile per imparare dai più grandi. Perché, dunque, non sfruttarla al volo? La Gazzetta dello Sport e Rcs Mediagroup hanno istituito dieci borse di studio intitolate alla memoria Giorgio Gavazzi, storico caporedattore della ‘Rosa’ scomparso nel 1998.

Vale, dunque, la pena conoscere tutti i dettagli di questa interessantissima proposta.

Quattro mesi con rimborso spese

In primo luogo è necessario sottolineare che le borse di studio danno diritto a uno stage di quattro mesi, che assicurerà piena partecipazione alla vita redazionale. Per i dieci vincitori, informa la stessa Gazzetta, è previsto anche un rimborso spese.

Le modalità di selezione

Alla selezione possono partecipare esclusivamente gli iscritti a un corso universitario o le ragazze e i ragazzi in possesso di una laurea da non più di un anno.

Stage Gazzetta dello Sport, come candidarsi

La ricerca di stagisti, che dovranno affrontare un colloquio di selezione, è rivolta alle sedi di Milano e Roma. L’indirizzo mail per inviare i curricula, entro e non oltre il 15 marzo 2016, è [email protected].

E’ consigliato accompagnare al Cv una breve lettera di presentazione e motivazionale. 

Commenti
  • Stellantis, soldi dallo Stato?
    Stellantis pronta a ricevere ancora aiuti dallo Stato? E’ una domanda lecita da porsi pensando al post Tavares e a quello che potrebbe accadere. Nuovi soldi per Stellantis? Dobbiamo partire da un presupposto: l’allontanamento di Carlos Tavares peserà sulla situazione dell’azienda. Soprattutto perché questa al momento è tutt’altro che rosea. La cassa integrazione, lo stop […]
  • Difesa, il settore che è cresciuto di più
    Quello della Difesa è il settore lavorativo che è cresciuto di più negli ultimi tempi. In particolare spiccano Leonardo e Fincantieri, con il loro peso di ben il 14% sul mercato europeo. Il settore della Difesa continua a crescere In un momento in cui l’occupazione non riesce a crescere con una facilità prorompente, il settore […]
  • Dazi, Cina chiede aiuto alla Germania
    In materia di dazi, la Cina ha chiesto aiuto alla Germania. È successo nel corso di un incontro bilaterale tra Olaf Scholz e Xi Jinping, a margine del G20 tenutosi a Rio de Janeiro I dazi europei e le conseguenze Non è una novità che per quel che concerne l’automotive e più precisamente il settore […]