Gazzetta dello Sport, stage di quattro mesi per dieci aspiranti giornalisti

Alla selezione possono partecipare esclusivamente gli iscritti a un corso universitario o i neolaureati.

di piero81 22 Febbraio 2016 20:58

Il sogno di tutti i giornalisti sportivi, senza dubbio, è quello di lavorare un giorno all’interno di un quotidiano prestigioso.

Borsa di studio Gavazzi: l’opportunità di Gazzetta dello Sport e Rcs Mediagroup

Scrivere sulle pagine del giornale ‘rosa’ senza dubbio è una delle massime aspirazioni. E’ giunta da poche ore un’occasione per entrare nel mondo del giornalismo dalla porta principale. Si tratta di un’opportunità incredibile per imparare dai più grandi. Perché, dunque, non sfruttarla al volo? La Gazzetta dello Sport e Rcs Mediagroup hanno istituito dieci borse di studio intitolate alla memoria Giorgio Gavazzi, storico caporedattore della ‘Rosa’ scomparso nel 1998.

Vale, dunque, la pena conoscere tutti i dettagli di questa interessantissima proposta.

Quattro mesi con rimborso spese

In primo luogo è necessario sottolineare che le borse di studio danno diritto a uno stage di quattro mesi, che assicurerà piena partecipazione alla vita redazionale. Per i dieci vincitori, informa la stessa Gazzetta, è previsto anche un rimborso spese.

Le modalità di selezione

Alla selezione possono partecipare esclusivamente gli iscritti a un corso universitario o le ragazze e i ragazzi in possesso di una laurea da non più di un anno.

Stage Gazzetta dello Sport, come candidarsi

La ricerca di stagisti, che dovranno affrontare un colloquio di selezione, è rivolta alle sedi di Milano e Roma. L’indirizzo mail per inviare i curricula, entro e non oltre il 15 marzo 2016, è [email protected].

E’ consigliato accompagnare al Cv una breve lettera di presentazione e motivazionale. 

Commenti
  • Concorrenza, in arrivo disegno di legge
    Il tema concorrenza, quando si parla di lavoro, è uno dei più caldi: non dobbiamo dimenticare che per moltissime società e imprese il rapportarsi in un certo modo può fare la differenza. Perché la concorrenza è importante E per questo motivo e diversi altri che il Governo ha annunciato che a breve arriverà una nuova […]
  • Stellantis vuole lasciare l’Italia?
    Stellantis vuole davvero rimanere in Italia? Più volte è stato ribadito che il nostro paese rimane una delle posizioni strategiche del marchio. Il problema? Rimane sempre lo stesso: i fasti della vecchia Fiat sembrano essere decisamente lontani. Stellantis e le uscite volontarie La situazione attuale vede i sindacati schierati da una parte e l’azienda dall’altra […]
  • Smart working, finite le proroghe per i fragili
    Cambia anche lo smart working dal 1° aprile. O meglio cambiano le modalità d’accesso allo stesso perché lo scorso 31 marzo sono scadute le deroghe previste dal periodo pandemico. Cosa accade allo smart working Si trattava di regole che rendevano più semplice richiedere questo specifico approccio al lavoro. Sebbene sia comprensibile dato il cambiamento della […]