La top 10 delle aziende più note, ecco quali sono

La classifica di Forbes è stata compilata raccogliendo i dati provenienti dagli USA.

di Elena Arrisico 3 Ottobre 2013 10:43

Le aziende più potenti esistenti al mondo? Forbes – famosa rivista americana che si occupa di economia e finanza – ha stilato la classifica riguardo i 10 brand più popolari del mondo. Vediamo, dunque, le posizioni della classifica, partendo dall’ultima per arrivare alla prima:

10. Cisco Systems
Cisco Systems – nota azienda che fornisce apparati di networking – ha un valore del marchio pari a 26.3 miliardi di dollari, con un punteggio percepito dal cliente di 15.

9. BMW
Nono posto in classifica per la BMW – azienda automobilistica – che ha un valore del brand di 26.3 miliardi di dollari, con un punteggio percepito dal cliente pari a 5.

8. General Electric
Ottava posizione per la General Electric – multinazionale americana attiva nel campo della tecnologia e dei servizi – che vanta un valore del marchio pari a 32.3 miliardi di dollari, con un punteggio percepito dal cliente di 6.

7. McDonald’s
McDonald’s – famosa catena di ristoranti fast food – non riesce ad ottenere punteggi molto alti tra i consumatori ma, grazie ad oltre 33.500 ristoranti presenti in 119 paesi, ha ugualmente un valore finanziario tra i più alti.

6. Intel
Intel – multinazionale che si occupa della produzione di dispositivi a semiconduttore – ha un valore del brand di 32.3 miliardi di dollari, con un punteggio percepito dal cliente pari a 6.

5. Google
Google – motore di ricerca per Internet – vanta un valore del marchio pari a 37.6 miliardi di dollari, con un punteggio percepito dal cliente di 7.

4. IBM
IBM – azienda operante nel settore informatico, dove si occupa della produzione di hardware e software – ha un valore del brand di 48.5 miliardi di dollari, con un punteggio percepito dal cliente pari a 20.

3. Coca-Cola
Prima posizione del podio per la Coca-Cola – multinazionale americana che produce la nota bevanda industriale analcolica – vanta un valore del marchio pari a 50.2 miliardi di dollari, con un punteggio percepito dal cliente di 29.

2. Microsoft
Seconda posizione per la Microsoft – azienda tra le più famose del settore informatico – che ha un valore del brand di 54.7 miliardi di dollari, con un punteggio percepito dal cliente pari a 1.

1. Apple
Il primo posto della classifica va alla Apple – nota azienda operante in campo informatico – che ha un valore del marchio pari a 87.1 miliardi di dollari, con un punteggio percepito dal cliente di 11.

La top 10 dei marchi più amati dai consumatori ha preso in considerazione anche i dati riguardanti i termini economici.

Commenti
  • Ita Airways e Lufthansa, ora manca il giudizio europeo
    Ita Airways e Lufthansa hanno trovato l’accordo all’ultimo momento e hanno inviato il pacchetto di documenti a Bruxelles. Ora bisogna aspettare il via libera definitivo della Commissione europea. Un accordo trovato in extremis L’Antitrust europeo era forse l’unico interlocutore finora maggiormente convinto della positiva conclusione della situazione. Ora la decisione spetta solamente a loro. Sia […]
  • Ita Airways, problemi di soldi con Lufthansa
    Ita Airways ancora non riesce a concludere le nozze con Lufthansa. E a quanto pare la colpa, ancora una volta, sarebbe dei teutonici. Problemi di soldi tra Ita Airways e Lufthansa Attenzione: pensavamo di non dover più discutere in merito all’accordo dopo il via libera arrivato dalla Commissione europea. Superato il problema dell’Antitrust, in linea […]
  • Patrimoniale in Italia, impatti sull’occupazione?
    Quando si parla di patrimoniale in Italia c’è chi grida sempre allo scandalo. Cerchiamo di contestualizzare la questione, ponendoci alcune domande importanti. Tra le quali spicca quella relativa all’occupazione. Perché la patrimoniale fa paura? Potrebbe essere in grado di avere conseguenze negative? Per quanto riguarda questo specifico ambito la situazione è più complessa di quello […]