La top 10 delle aziende più note, ecco quali sono

La classifica di Forbes è stata compilata raccogliendo i dati provenienti dagli USA.

di Elena Arrisico 3 Ottobre 2013 10:43

Le aziende più potenti esistenti al mondo? Forbes – famosa rivista americana che si occupa di economia e finanza – ha stilato la classifica riguardo i 10 brand più popolari del mondo. Vediamo, dunque, le posizioni della classifica, partendo dall’ultima per arrivare alla prima:

10. Cisco Systems
Cisco Systems – nota azienda che fornisce apparati di networking – ha un valore del marchio pari a 26.3 miliardi di dollari, con un punteggio percepito dal cliente di 15.

9. BMW
Nono posto in classifica per la BMW – azienda automobilistica – che ha un valore del brand di 26.3 miliardi di dollari, con un punteggio percepito dal cliente pari a 5.

8. General Electric
Ottava posizione per la General Electric – multinazionale americana attiva nel campo della tecnologia e dei servizi – che vanta un valore del marchio pari a 32.3 miliardi di dollari, con un punteggio percepito dal cliente di 6.

7. McDonald’s
McDonald’s – famosa catena di ristoranti fast food – non riesce ad ottenere punteggi molto alti tra i consumatori ma, grazie ad oltre 33.500 ristoranti presenti in 119 paesi, ha ugualmente un valore finanziario tra i più alti.

6. Intel
Intel – multinazionale che si occupa della produzione di dispositivi a semiconduttore – ha un valore del brand di 32.3 miliardi di dollari, con un punteggio percepito dal cliente pari a 6.

5. Google
Google – motore di ricerca per Internet – vanta un valore del marchio pari a 37.6 miliardi di dollari, con un punteggio percepito dal cliente di 7.

4. IBM
IBM – azienda operante nel settore informatico, dove si occupa della produzione di hardware e software – ha un valore del brand di 48.5 miliardi di dollari, con un punteggio percepito dal cliente pari a 20.

3. Coca-Cola
Prima posizione del podio per la Coca-Cola – multinazionale americana che produce la nota bevanda industriale analcolica – vanta un valore del marchio pari a 50.2 miliardi di dollari, con un punteggio percepito dal cliente di 29.

2. Microsoft
Seconda posizione per la Microsoft – azienda tra le più famose del settore informatico – che ha un valore del brand di 54.7 miliardi di dollari, con un punteggio percepito dal cliente pari a 1.

1. Apple
Il primo posto della classifica va alla Apple – nota azienda operante in campo informatico – che ha un valore del marchio pari a 87.1 miliardi di dollari, con un punteggio percepito dal cliente di 11.

La top 10 dei marchi più amati dai consumatori ha preso in considerazione anche i dati riguardanti i termini economici.

Commenti
  • Smart working, JP Morgan dice basta
    JP Morgan decide di dire basta allo smart working. Richiamando in ufficio tutti i suoi dipendenti 5 giorni su 5. Si tratterà di una scelta giusta quella presa dal colosso bancario? Niente più smart working per il colosso bancario Tutti quanti noi, quando pensiamo allo smart working, principalmente pensiamo alla pandemia di COVID-19 e a […]
  • Fastweb e Vodafone Italia, nozze confermate
    Le nozze tra Fastweb e Vodafone Italia sono confermate. Il via libera è arrivato e Swisscom, giusto lo scorso 31 dicembre, è riuscito a ottenere tutte le autorizzazioni necessarie. Unione confermata tra Vodafone Italia e Fastweb In questo modo è stato possibile per l’azienda completare l’acquisizione della sezione italiana del noto gruppo inglese di telefonia. […]
  • Stipendi, cosa accade con la Manovra 2025?
    Stipendi, cosa cambia con la Manovra 2025? La Legge di Bilancio, ufficialmente approvata porta alcune novità in merito ai pagamenti. Aumento degli stipendi in Manovra La ragione sta nel fatto che è stato stabilizzato il taglio del cuneo fiscale, rendendo l’aumento degli stipendi non più provvisorio ma fisso. Ciò che bisogna comprendere e chi potrà […]