La top 10 delle aziende più note, ecco quali sono

La classifica di Forbes è stata compilata raccogliendo i dati provenienti dagli USA.

di Elena Arrisico 3 Ottobre 2013 10:43

Le aziende più potenti esistenti al mondo? Forbes – famosa rivista americana che si occupa di economia e finanza – ha stilato la classifica riguardo i 10 brand più popolari del mondo. Vediamo, dunque, le posizioni della classifica, partendo dall’ultima per arrivare alla prima:

10. Cisco Systems
Cisco Systems – nota azienda che fornisce apparati di networking – ha un valore del marchio pari a 26.3 miliardi di dollari, con un punteggio percepito dal cliente di 15.

9. BMW
Nono posto in classifica per la BMW – azienda automobilistica – che ha un valore del brand di 26.3 miliardi di dollari, con un punteggio percepito dal cliente pari a 5.

8. General Electric
Ottava posizione per la General Electric – multinazionale americana attiva nel campo della tecnologia e dei servizi – che vanta un valore del marchio pari a 32.3 miliardi di dollari, con un punteggio percepito dal cliente di 6.

7. McDonald’s
McDonald’s – famosa catena di ristoranti fast food – non riesce ad ottenere punteggi molto alti tra i consumatori ma, grazie ad oltre 33.500 ristoranti presenti in 119 paesi, ha ugualmente un valore finanziario tra i più alti.

6. Intel
Intel – multinazionale che si occupa della produzione di dispositivi a semiconduttore – ha un valore del brand di 32.3 miliardi di dollari, con un punteggio percepito dal cliente pari a 6.

5. Google
Google – motore di ricerca per Internet – vanta un valore del marchio pari a 37.6 miliardi di dollari, con un punteggio percepito dal cliente di 7.

4. IBM
IBM – azienda operante nel settore informatico, dove si occupa della produzione di hardware e software – ha un valore del brand di 48.5 miliardi di dollari, con un punteggio percepito dal cliente pari a 20.

3. Coca-Cola
Prima posizione del podio per la Coca-Cola – multinazionale americana che produce la nota bevanda industriale analcolica – vanta un valore del marchio pari a 50.2 miliardi di dollari, con un punteggio percepito dal cliente di 29.

2. Microsoft
Seconda posizione per la Microsoft – azienda tra le più famose del settore informatico – che ha un valore del brand di 54.7 miliardi di dollari, con un punteggio percepito dal cliente pari a 1.

1. Apple
Il primo posto della classifica va alla Apple – nota azienda operante in campo informatico – che ha un valore del marchio pari a 87.1 miliardi di dollari, con un punteggio percepito dal cliente di 11.

La top 10 dei marchi più amati dai consumatori ha preso in considerazione anche i dati riguardanti i termini economici.

Commenti
  • Stellantis, soldi dallo Stato?
    Stellantis pronta a ricevere ancora aiuti dallo Stato? E’ una domanda lecita da porsi pensando al post Tavares e a quello che potrebbe accadere. Nuovi soldi per Stellantis? Dobbiamo partire da un presupposto: l’allontanamento di Carlos Tavares peserà sulla situazione dell’azienda. Soprattutto perché questa al momento è tutt’altro che rosea. La cassa integrazione, lo stop […]
  • Difesa, il settore che è cresciuto di più
    Quello della Difesa è il settore lavorativo che è cresciuto di più negli ultimi tempi. In particolare spiccano Leonardo e Fincantieri, con il loro peso di ben il 14% sul mercato europeo. Il settore della Difesa continua a crescere In un momento in cui l’occupazione non riesce a crescere con una facilità prorompente, il settore […]
  • Dazi, Cina chiede aiuto alla Germania
    In materia di dazi, la Cina ha chiesto aiuto alla Germania. È successo nel corso di un incontro bilaterale tra Olaf Scholz e Xi Jinping, a margine del G20 tenutosi a Rio de Janeiro I dazi europei e le conseguenze Non è una novità che per quel che concerne l’automotive e più precisamente il settore […]