Lavorare da Zara, Pull&Bear e Oysho: ecco le offerte
Il Gruppo Inditex, società mondiale che racchiude vari brand legati al settore della moda, è in cerca di diverse figure professionali per l'Italia.
Zara, Pull&Bear ed Oysho – tre degli otto brand facenti parte del Gruppo Inditex, grande società mondiale spagnola di distribuzione tessile – sono in cerca di nuovo personale da inserire, nel settore della moda, presso i vari punti vendita presenti in Italia.
Al momento, sono aperte le selezioni per responsabili di negozio, commessi senza esperienza che saranno inseriti tramite stage, visual merchandiser ed altre figure professionali da inserire presso la sede centrale.
I responsabili di negozio, o store manager, sono ricercati in tutto il territorio nazionale. Gli store manager hanno, per l’appunto, la responsabilità del negozio, coordinano l’attività quotidiana ed il personale, ottimizzano lo spazio e pensano alla corretta esposizione della merce, assicurandosi anche che sia offerto un ottimo servizio al cliente. Per questa posizione, i requisiti sono:
- Esperienza di almeno 2 anni nel ruolo
- Disponibilità a lavorare full-time
Per gli addetti alle vendite è previsto uno stage con un rimborso spese. Le sedi dove si svolgeranno i tirocini sono quelle di Bari, Avellino, Sassari, Roma, Venezia, Padova, Varese, Milano, Rimini, Brescia e Brindisi. Per questa posizione, i requisiti richiesti sono:
- Laurea o diploma
- Anche prima esperienza lavorativa
I visual merchandiser – ricercati per le sedi in Toscana, Rimini, Milano, Novara, Alessandria ed in Puglia – si occupano, invece, di organizzare la sistemazione del prodotto, con l’obiettivo di valorizzarlo agli occhi del cliente. Per questa posizione, dunque, sono richieste le seguenti doti:
- Creatività
- Conoscenze in stilismo e coordinamento
Il Gruppo Inditex – fondato nel 1979 da Amancio Ortega Gaona e di cui fanno parte, per l’appunto, Zara, Pull&Bear, Oysho, ma anche i brand Bershka, Massimo Dutti, Stradivarius, Zara Home ed Uterque – propone le varie posizioni lavorative aperte sul proprio sito web, dove sono consultabili e dove è anche possibile candidarsi cliccando sulla voce “Lavora con Noi“; qui, seguendo la procedura online, sarà possibile inviare il proprio curriculum vitae.
Tags: commessi · gruppo inditex · italia · manager · stage · tirocinio · visual merchandiser · zara | ||
- Stellantis, soldi dallo Stato?Stellantis pronta a ricevere ancora aiuti dallo Stato? E’ una domanda lecita da porsi pensando al post Tavares e a quello che potrebbe accadere. Nuovi soldi per Stellantis? Dobbiamo partire da un presupposto: l’allontanamento di Carlos Tavares peserà sulla situazione dell’azienda. Soprattutto perché questa al momento è tutt’altro che rosea. La cassa integrazione, lo stop […]
- Difesa, il settore che è cresciuto di piùQuello della Difesa è il settore lavorativo che è cresciuto di più negli ultimi tempi. In particolare spiccano Leonardo e Fincantieri, con il loro peso di ben il 14% sul mercato europeo. Il settore della Difesa continua a crescere In un momento in cui l’occupazione non riesce a crescere con una facilità prorompente, il settore […]
- Dazi, Cina chiede aiuto alla GermaniaIn materia di dazi, la Cina ha chiesto aiuto alla Germania. È successo nel corso di un incontro bilaterale tra Olaf Scholz e Xi Jinping, a margine del G20 tenutosi a Rio de Janeiro I dazi europei e le conseguenze Non è una novità che per quel che concerne l’automotive e più precisamente il settore […]