Opportunità di lavoro nel settore della moda con H&M: come candidarsi

Il marchio svedese offre possibilità di impiego all'interno dei suoi store italiani.

di Elena Arrisico 3 Agosto 2013 9:00

H&M – nota azienda svedese, che vanta una vasta catena di store di abbigliamento – sta cercando, tramite il proprio sito web, nuovo personale da poter assumere ed inserire all’interno del proprio organico presente in diverse regioni d’Italia.

H&M Hennes & Mauritz AB – più semplicemente conosciuta come H&M – è un brand svedese che opera nel settore della moda dal 1947, anno in cui fu fondato a Västerås – in Svezia – da Erling Persson, che gli diede il nome “Hennes“: “per lei” in lingua svedese, perché il marchio era rivolto ad un pubblico femminile. Il primo punto vendita H&M aprì i battenti nel 1952 a Stoccolma e, successivamente, Persson decise di acquisire anche la catena di abbigliamento per uomo “Mauritz Widforss“, dando il via all’attuale “Hennes & Mauritz“.

H&M ebbe molto successo e si espanse in quasi tutto il mondo: prima nei paesi scandinavi, poi in Inghilterra, Francia, Svizzera, Canada, Austria, Spagna, Germania, Belgio, Paesi Bassi, Africa, Asia, Medio Oriente ed USA dove, nel 2000, vide la luce il primo store a Manhattan, New York. Oggi, il marchio svedese conta circa 2700 store in tutto il mondo, dove vi lavorano circa 94 mila dipendenti; i paesi coinvolti sono 48 e, nel nostro paese, sono circa 100 i punti vendita presenti.

Al momento, H&M seleziona nuove risorse che possano ricoprire alcuni ruoli lavorativi vacanti presso alcuni store presenti sul nostro territorio nazionale. Vediamo, quindi, le offerte lavorative attualmente disponibili e parte dei requisiti richiesti per potersi candidare:

Sales Advisor:

  • Essere socievoli
  • Ambizione
  • Ottimismo
  • Approccio amichevole, socievole e disponibile verso clienti e colleghi
  • Capacità di riconoscere le occasioni di vendita
  • Essere aperti ai feedback e comunicare con la tua squadra in modo chiaro e diretto
  • Capacità di multitasking e gestione di una giornata intensa
  • Volontà di imparare e migliorare

Corporate Press Officer:

  • Essere socievoli
  • Ambizione
  • Ottimismo
  • Ottime doti comunicative
  • Passione
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Creatività
  • Problem solving

Real Estate In-House Legal Counsel:

  • Essere socievoli
  • Ambizione
  • Ottimismo
  • Interesse per il settore
  • Laurea in Giurisprudenza
  • Flessibilità
  • Disponibilità alla mobilità geografica
  • Onestà
  • Ottime doti organizzative
  • Motivazione
  • Determinazione
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Preferibilmente, ottima conoscenza di altre lingue

Siete interessati, desiderate avere maggiori informazioni in merito o volete candidarvi per una o più delle posizioni disponibili? Visitate il sito web di H&M dove, cliccando sulla voce dedicata alle offerte lavorative, potrete sfogliare tutte le posizioni lavorative attualmente attive sul nostro territorio nazionale – compresi tutti i requisiti richiesti, tutti i luoghi di lavoro e tutte le informazioni di cui avete bisogno per potervi candidare – ed inviare il vostro curriculum vitae – completo di tutti i vostri dati nel dettaglio – secondo le modalità richieste dall’azienda.

Commenti
  • Concorrenza, in arrivo disegno di legge
    Il tema concorrenza, quando si parla di lavoro, è uno dei più caldi: non dobbiamo dimenticare che per moltissime società e imprese il rapportarsi in un certo modo può fare la differenza. Perché la concorrenza è importante E per questo motivo e diversi altri che il Governo ha annunciato che a breve arriverà una nuova […]
  • Stellantis vuole lasciare l’Italia?
    Stellantis vuole davvero rimanere in Italia? Più volte è stato ribadito che il nostro paese rimane una delle posizioni strategiche del marchio. Il problema? Rimane sempre lo stesso: i fasti della vecchia Fiat sembrano essere decisamente lontani. Stellantis e le uscite volontarie La situazione attuale vede i sindacati schierati da una parte e l’azienda dall’altra […]
  • Smart working, finite le proroghe per i fragili
    Cambia anche lo smart working dal 1° aprile. O meglio cambiano le modalità d’accesso allo stesso perché lo scorso 31 marzo sono scadute le deroghe previste dal periodo pandemico. Cosa accade allo smart working Si trattava di regole che rendevano più semplice richiedere questo specifico approccio al lavoro. Sebbene sia comprensibile dato il cambiamento della […]