I migliori ambienti lavorativi francesi del 2013, ecco quali sono

La classifica è stata stilata prendendo in esame i dati provenienti dalla Francia.

di Elena Arrisico 3 Novembre 2013 9:10

Vi siete mai chiesti quali siano le migliori aziende, in Francia, per cui lavorare? Great Place to Work – azienda globale che si occupa di ricerca, consulenza e formazione – ha risposto a questa domanda, stilando la classifica delle migliori grandi aziende francesi del 2013. Vediamo, quindi, tutte le posizioni della top 10, partendo dall’ultima per poi arrivare alla prima:

10. Valrhona
Al decimo posto della classifica, compare Valrhona, un’azienda che si occupa di manufacturing & production e food products, grazie al lavoro di 633 impiegati.

9. American Express Carte
Nona posizione per American Express Carte – brand operante nel settore dei servizi finanziari ed assicurativi – che offre lavoro a circa 684 persone.

8. Cisco France
All’ottavo posto, Cisco France – azienda che si occupa di telecomunicazioni – che, in Francia, dà lavoro a circa 736 persone.

7. EMC²
Settima posizione per EMC², azienda operante nel settore dell’information technology dove impiega circa 749 lavoratori.

6. Leroy Merlin France
Al sesto posto, Leroy Merlin – famoso brand di successo che lavora nel campo retail e specialty – che dà lavoro a ben  19641 persone.

5. Decathlon France
Quinta posizione per Decathlon che, in Francia, conta ben 13724 impiegati ed opera con successo nel settore retail e specialty.

4. Davidson Consulting
Al quarto posto della top 10, Davidson Consulting con 901 lavoratori al suo servizio nel settore professional services e consulting engineering.

3. Mars France
Primo scalino del podio per Mars che, in Francia, conta ben 2279 impiegati che lavorano, da anni e con successo, nel settore manufacturing & production e food products.

2. PepsiCo France
Seconda posizione per PepsiCo France, che si occupa di retail e per cui lavorano circa 567 persone.

1. Microsoft France
Il primo posto della classifica è della Microsoft – azienda operante da molti anni nel settore dell’information technology – una delle più importanti aziende d’informatica esistenti al mondo, che ha la propria sede a Redmond, nello stato di Washington negli USA. Lavorano per la Microsoft circa 1703 dipendenti.

Commenti
  • Stellantis, soldi dallo Stato?
    Stellantis pronta a ricevere ancora aiuti dallo Stato? E’ una domanda lecita da porsi pensando al post Tavares e a quello che potrebbe accadere. Nuovi soldi per Stellantis? Dobbiamo partire da un presupposto: l’allontanamento di Carlos Tavares peserà sulla situazione dell’azienda. Soprattutto perché questa al momento è tutt’altro che rosea. La cassa integrazione, lo stop […]
  • Difesa, il settore che è cresciuto di più
    Quello della Difesa è il settore lavorativo che è cresciuto di più negli ultimi tempi. In particolare spiccano Leonardo e Fincantieri, con il loro peso di ben il 14% sul mercato europeo. Il settore della Difesa continua a crescere In un momento in cui l’occupazione non riesce a crescere con una facilità prorompente, il settore […]
  • Dazi, Cina chiede aiuto alla Germania
    In materia di dazi, la Cina ha chiesto aiuto alla Germania. È successo nel corso di un incontro bilaterale tra Olaf Scholz e Xi Jinping, a margine del G20 tenutosi a Rio de Janeiro I dazi europei e le conseguenze Non è una novità che per quel che concerne l’automotive e più precisamente il settore […]