Sei un videomaker? Alitalia ti sta cercando: ecco come candidarsi

Avete sempre sognato di creare uno spot e vederlo trasmesso in TV e sul web? Questa potrebbe essere l'occasione che stavate aspettando!

di Elena Arrisico 15 Gennaio 2013 10:30

Siete dei videomaker ed aspettate da tempo un modo per farvi notare? Questa potrebbe essere un’occasione da non perdere: Alitalia è in cerca di qualcuno che giri uno spot per l’azienda e che ne esalti i punti di forza.

Creare lo spot per una delle compagnie aeree più importanti d’Europa potrebbe essere la svolta che aspettate da tempo, quindi perché non partecipare al concorso? Alitalia – leader e compagnia aerea storica in Italia – da sempre, si è distinta per la qualità dei servizi offerti ai propri clienti e, solo nel 2011, ha trasportato oltre 25 milioni di passeggeri.

Adesso, Alitalia promuove un video contest sulla community Zooppa – portale web che permette di partecipare a contest creativi – che consiste nella realizzazione di uno spot per 8 tematiche differenti proposte dall’azienda: ciascun videomaker dovrà scegliere uno dei temi e creare un video della durata massima di 60 secondi. Alla fine del contest, verrà proclamato un vincitore per ciascuna categoria, che otterrà un premio di 5 mila dollari sul montepremi totale di 40 mila dollari.

Cosa accadrà ai video vincitori? Gli spot selezionati verranno utilizzati da Alitalia sui propri canali online, offline e social per la promozione della compagnia aerea. Diamo un’occhiata alle tematiche da affrontare per la realizzazione degli spot:

  • L’eccellenza ai comandi
  • Il cuore innovativo
  • La cura dei giganti
  • Una preparazione magnifica
  • Assistenti di volo, prepararsi al decollo
  • Alitalia social
  • Alitalia buongiorno, come posso aiutarla?
  • Essere un frequent flyer Alitalia

Ma quali sono i requisiti richiesti per gli spot da creare?

  • Lunghezza massima di 60 secondi
  • Conclusione con un frame contenente il logo Alitalia (fornito nella sezione materiali), posizionato centralmente su sfondo bianco ed insieme all’indirizzo del sito web Alitalia
  • Tono informale
  • Tocco di ironia

In palio per il concorso, un montepremi totale di 40 mila dollari, che saranno suddivisi in premi da 5 mila dollari per ciascuna categoria.

Vi piacerebbe partecipare o desiderate avere maggiori informazioni in merito? Non vi resta che visitare il sito web Zooppa, dove avrete tutte le indicazioni di cui avete bisogno inerenti al contest Alitalia, compreso il regolamento al completo e le modalità di invio dei lavori. Il tutto andrà inviato entro e non oltre il 20 febbraio 2013.

Commenti
  • Ita Airways e Lufthansa, ora manca il giudizio europeo
    Ita Airways e Lufthansa hanno trovato l’accordo all’ultimo momento e hanno inviato il pacchetto di documenti a Bruxelles. Ora bisogna aspettare il via libera definitivo della Commissione europea. Un accordo trovato in extremis L’Antitrust europeo era forse l’unico interlocutore finora maggiormente convinto della positiva conclusione della situazione. Ora la decisione spetta solamente a loro. Sia […]
  • Ita Airways, problemi di soldi con Lufthansa
    Ita Airways ancora non riesce a concludere le nozze con Lufthansa. E a quanto pare la colpa, ancora una volta, sarebbe dei teutonici. Problemi di soldi tra Ita Airways e Lufthansa Attenzione: pensavamo di non dover più discutere in merito all’accordo dopo il via libera arrivato dalla Commissione europea. Superato il problema dell’Antitrust, in linea […]
  • Patrimoniale in Italia, impatti sull’occupazione?
    Quando si parla di patrimoniale in Italia c’è chi grida sempre allo scandalo. Cerchiamo di contestualizzare la questione, ponendoci alcune domande importanti. Tra le quali spicca quella relativa all’occupazione. Perché la patrimoniale fa paura? Potrebbe essere in grado di avere conseguenze negative? Per quanto riguarda questo specifico ambito la situazione è più complessa di quello […]