AUSL, assunzione per dieci infermieri in Val d’Aosta

C'è tempo fino all'8 ottobre per presentare la domanda.

di piero81 28 Settembre 2015 16:22

L’Azienda Unità Sanitaria Locale della Valle d’Aosta ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, con l’obiettivo di assumere dieci Infermieri con contratto a tempo indeterminato.

L’iter di selezione prevede un esame preliminare che consisterà nell’accertamento della conoscenza della lingua italiana o francese, che si dividerà in una prova scritta ed una orale. Dopo aver concluso la prova preliminare verranno valutati i titoli dei candidati e in seguito si terranno una prova scritta, una pratica ed una orale.

Durante le prove saranno anche verificate le conoscenze informatiche e la conoscenza di una lingua straniera a scelta del candidato a scelta tra tedesco, inglese o spagnolo.

Assunzione infermieri AUSL Val d’Aosta, i requisiti

Per essere ammessi al concorso è necessario possedere alcuni precisi requisiti:

  • possedere la cittadinanza italiana o cittadinanza di un Paese membro dell’UE;
  • non saranno ammessi i candidati esclusi dall’elettorato politico attivo e coloro che non possono accedere all’impiego pubblico in quanto destituiti o dispensati da una pubblica amministrazione.

Al termine delle prove d’esame verrà stilata una graduatoria di merito che sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Valle d’Aosta.

Assunzione infermieri AUSL Val d’Aosta, come fare domanda

Per candidarsi al concorso è fondamentale compilare il modulo online disponibile sul sito dell’AUSL, unica procedura ammessa per la presentazione della domanda di partecipazione. Terminata l’iscrizione, il candidato riceverà un’e-mail di conferma che deve essere stampata e presentata il giorno della prima prova; sarà necessario esibire anche un documento di identità.

Nella domanda online bisogna certificare il pagamento della tassa di concorso pari a 10€ e dichiarare i titoli che il partecipante ritiene utili ai fini della formazione della graduatoria e della valutazione di merito. Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino all’8 ottobre 2015, data di scadenza del bando.

Commenti
  • Ita Airways e Lufthansa, ora manca il giudizio europeo
    Ita Airways e Lufthansa hanno trovato l’accordo all’ultimo momento e hanno inviato il pacchetto di documenti a Bruxelles. Ora bisogna aspettare il via libera definitivo della Commissione europea. Un accordo trovato in extremis L’Antitrust europeo era forse l’unico interlocutore finora maggiormente convinto della positiva conclusione della situazione. Ora la decisione spetta solamente a loro. Sia […]
  • Ita Airways, problemi di soldi con Lufthansa
    Ita Airways ancora non riesce a concludere le nozze con Lufthansa. E a quanto pare la colpa, ancora una volta, sarebbe dei teutonici. Problemi di soldi tra Ita Airways e Lufthansa Attenzione: pensavamo di non dover più discutere in merito all’accordo dopo il via libera arrivato dalla Commissione europea. Superato il problema dell’Antitrust, in linea […]
  • Patrimoniale in Italia, impatti sull’occupazione?
    Quando si parla di patrimoniale in Italia c’è chi grida sempre allo scandalo. Cerchiamo di contestualizzare la questione, ponendoci alcune domande importanti. Tra le quali spicca quella relativa all’occupazione. Perché la patrimoniale fa paura? Potrebbe essere in grado di avere conseguenze negative? Per quanto riguarda questo specifico ambito la situazione è più complessa di quello […]