AUSL, assunzione per dieci infermieri in Val d’Aosta

C'è tempo fino all'8 ottobre per presentare la domanda.

di piero81 28 Settembre 2015 16:22

L’Azienda Unità Sanitaria Locale della Valle d’Aosta ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, con l’obiettivo di assumere dieci Infermieri con contratto a tempo indeterminato.

L’iter di selezione prevede un esame preliminare che consisterà nell’accertamento della conoscenza della lingua italiana o francese, che si dividerà in una prova scritta ed una orale. Dopo aver concluso la prova preliminare verranno valutati i titoli dei candidati e in seguito si terranno una prova scritta, una pratica ed una orale.

Durante le prove saranno anche verificate le conoscenze informatiche e la conoscenza di una lingua straniera a scelta del candidato a scelta tra tedesco, inglese o spagnolo.

Assunzione infermieri AUSL Val d’Aosta, i requisiti

Per essere ammessi al concorso è necessario possedere alcuni precisi requisiti:

  • possedere la cittadinanza italiana o cittadinanza di un Paese membro dell’UE;
  • non saranno ammessi i candidati esclusi dall’elettorato politico attivo e coloro che non possono accedere all’impiego pubblico in quanto destituiti o dispensati da una pubblica amministrazione.

Al termine delle prove d’esame verrà stilata una graduatoria di merito che sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Valle d’Aosta.

Assunzione infermieri AUSL Val d’Aosta, come fare domanda

Per candidarsi al concorso è fondamentale compilare il modulo online disponibile sul sito dell’AUSL, unica procedura ammessa per la presentazione della domanda di partecipazione. Terminata l’iscrizione, il candidato riceverà un’e-mail di conferma che deve essere stampata e presentata il giorno della prima prova; sarà necessario esibire anche un documento di identità.

Nella domanda online bisogna certificare il pagamento della tassa di concorso pari a 10€ e dichiarare i titoli che il partecipante ritiene utili ai fini della formazione della graduatoria e della valutazione di merito. Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino all’8 ottobre 2015, data di scadenza del bando.

Commenti
  • Concorrenza, in arrivo disegno di legge
    Il tema concorrenza, quando si parla di lavoro, è uno dei più caldi: non dobbiamo dimenticare che per moltissime società e imprese il rapportarsi in un certo modo può fare la differenza. Perché la concorrenza è importante E per questo motivo e diversi altri che il Governo ha annunciato che a breve arriverà una nuova […]
  • Stellantis vuole lasciare l’Italia?
    Stellantis vuole davvero rimanere in Italia? Più volte è stato ribadito che il nostro paese rimane una delle posizioni strategiche del marchio. Il problema? Rimane sempre lo stesso: i fasti della vecchia Fiat sembrano essere decisamente lontani. Stellantis e le uscite volontarie La situazione attuale vede i sindacati schierati da una parte e l’azienda dall’altra […]
  • Smart working, finite le proroghe per i fragili
    Cambia anche lo smart working dal 1° aprile. O meglio cambiano le modalità d’accesso allo stesso perché lo scorso 31 marzo sono scadute le deroghe previste dal periodo pandemico. Cosa accade allo smart working Si trattava di regole che rendevano più semplice richiedere questo specifico approccio al lavoro. Sebbene sia comprensibile dato il cambiamento della […]