Bando di concorso AUSL per 56 OSS a Teramo

Posted on 16 Aprile 2016

Difficulty

Prep time

Cooking time

Total time

Servings

Spread the love

L’Azienda Unità Sanitaria di Teramo ha indetto un nuovo bando di concorso pubblico ai fini della selezione di 56 Operatori Socio Sanitari – OSS (categoria B – livello economico Bs – Ruolo Tecnico) a tempo indeterminato. Le selezioni avverranno per titoli ed esami, ed è opportuno informarsi su quali sono i requisiti richiesti, le prove d’esame nonché sulle modalità per candidarsi al concorso.

Infermieri

Bando di concorso AUSL per 56 OSS a Teramo, i requisiti

Possono partecipare al concorso coloro che siano in possesso dei seguenti requisiti di ammissione:

  • cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
  • diploma di istruzione secondaria di primo grado o assolvimento dell’obbligo scolastico, ovvero decreto di equipollenza del titolo conseguito all’estero;
  • specifico titolo conseguito a seguito del superamento del corso di formazione di durata annuale, o titoli dichiarati equipollenti.

Bando di concorso AUSL per 56 OSS a Teramo, le prove d’esame

Potrebbe rendersi necessaria una prova di pre-selezione nel caso in cui il numero dei candidati fosse superiore ad una certa soglia. Le prove d’esame consistono precisamente in:

  • una prova pratica, che potrà essere espletata anche mediante la compilazione di apposito questionario a risposte sintetiche;
  • una prova orale sugli argomenti della prova pratica nonché sulla conoscenza posseduta relativamente all’area psicologica, sociale e logistica (in tale occasione sarà accertata anche la conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e di una lingua straniera a scelta del candidato tra inglese o francese).

Bando di concorso AUSL per 56 OSS a Teramo, come fare domanda

La domanda di partecipazione al concorso, dovrà essere prodotta esclusivamente tramite procedura telematica entro il 26 aprile 2016.

Tags:

You might also like these recipes

Lascia un commento