Corso gratuito di Inglese a Lecce: come partecipare

Il corso durerà 80 ore e rilascerà un attestato.

di Valentina Cervelli 14 Maggio 2019 12:18

E’ possibile, per chi fosse interessato, partecipare ad un corso gratuito di lingua inglese che a breve verrà organizzato a Lecce. Scopriamo insieme come partecipare.

E’ importante sottolineare che le iscrizioni al corso gratuito è rivolta a persone disoccupate o inoccupate per il percorso formativo che si terrà il prossimo 27 maggio. Esso è organizzato da Talentform, un interlocutore che vuole fornire ai partecipanti le basi grammaticali della lingua e la capacità di poter conversare e comunicare senza problemi in una possibile situazione di quotidianità.
Il corso è finanziato dal Fondo Forma.Temp. e promosso da Talentform. Essa è un’agenzia per il lavoro, specializzata nella ricerca e nella selezione di personale qualificato per aziende che si occupa, come dimostra questo corso, anche dell’organizzazione di percorsi di formazione.

Sono presenti sedi nel Lazio, in Toscana, in Puglia, in Abruzzo e in Campania ed è prevista l’apertura di nuove sedi sul territorio nazionale.

Il corso

Il corso prevede una durata di 80 ore e si occuperà di insegnare ai selezionati la grammatica, la fonetica, il glossario e la comunicazione in lingua inglese. Alla fine dello stesso verrà rilasciato un attestato di frequenza a coloro che supereranno almeno il 70% del ore previste dal corso. Chi è interessato deve sbrigarsi: i posti a disposizione sono solo 12 e le lezioni si terranno dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.

Per partecipare

Coloro che sono interessati a prendere parte a questo percorso formativo dovranno compilare il form d’iscrizione disponibile qui: è richiesto contestualmente ai candidati di inviare il proprio curriculum vitae con tanto di autorizzazione al trattamento dei dati personali.

Commenti
  • Ita Airways e Lufthansa, ora manca il giudizio europeo
    Ita Airways e Lufthansa hanno trovato l’accordo all’ultimo momento e hanno inviato il pacchetto di documenti a Bruxelles. Ora bisogna aspettare il via libera definitivo della Commissione europea. Un accordo trovato in extremis L’Antitrust europeo era forse l’unico interlocutore finora maggiormente convinto della positiva conclusione della situazione. Ora la decisione spetta solamente a loro. Sia […]
  • Ita Airways, problemi di soldi con Lufthansa
    Ita Airways ancora non riesce a concludere le nozze con Lufthansa. E a quanto pare la colpa, ancora una volta, sarebbe dei teutonici. Problemi di soldi tra Ita Airways e Lufthansa Attenzione: pensavamo di non dover più discutere in merito all’accordo dopo il via libera arrivato dalla Commissione europea. Superato il problema dell’Antitrust, in linea […]
  • Patrimoniale in Italia, impatti sull’occupazione?
    Quando si parla di patrimoniale in Italia c’è chi grida sempre allo scandalo. Cerchiamo di contestualizzare la questione, ponendoci alcune domande importanti. Tra le quali spicca quella relativa all’occupazione. Perché la patrimoniale fa paura? Potrebbe essere in grado di avere conseguenze negative? Per quanto riguarda questo specifico ambito la situazione è più complessa di quello […]