L’Ospedale di Padova cerca 20 infermieri, come candidarsi

L'Ospedale di Padova ha indetto un concorso per infermieri da assumere a tempo indeterminato. Le istruzioni per partecipare.

di piero81 18 Gennaio 2014 17:29

L’Ospedale di Padova ha indetto un Concorso per la selezione di venti infermieri da assumere presso le sue strutture con contratto a tempo indeterminato.

Il Concorso, a cui saranno ammessi non più di 400 partecipanti, è riservato solo ad infermieri professionisti in possesso del Diploma Universitario di Infermiere ed iscrizione al relativo albo. Le domande di iscrizione devono pervenire entro e non oltre il 10 febbraio 2014.

Requisti

Possono partecipare al Concorso dell’Ospedale di Padova solo infermieri in possesso del titolo di studio relativo e di iscrizione all’albo sia di nazionalità italiana che straniera, ma solo se in possesso di regolare permesso di soggiorno (solo per quei paesi che lo prevedono).

I candidati devono inoltre godere di tutti i diritti politici e di provata idoneità fisica per lo svolgimento delle mansioni previste dalla tipologia di lavoro.

Come fare domanda per partecipare al Concorso dell’Ospedale di Padova

La domanda di partecipazione al concorso deve essere effettuata on line attraverso l’apposita pagina del sito dell’Ospedale di Padova, previa iscrizione al portale. Una volta compilata la procedura di iscrizione, la domanda deve essere inviata on line e al seguente indirizzo:

Ufficio Concorsi – Servizio Risorse Umane
P.le Spedali Civili, 1
25123 Brescia

Al concorso verranno ammessi non più di 400 candidati, i quali saranno poi sottoposti ad una serie di prove scritte, orali e pratiche su: igiene e tecnica ospedaliera, assistenza infermieristica, elementi di legislazione sanitaria nazionale e regionale, disposizioni normative vigenti relative alla prevenzione della corruzione, codice di comportamento dei dipendenti pubblici e codice disciplinare dell’Azienda.

Commenti
  • Ita Airways e Lufthansa, ora manca il giudizio europeo
    Ita Airways e Lufthansa hanno trovato l’accordo all’ultimo momento e hanno inviato il pacchetto di documenti a Bruxelles. Ora bisogna aspettare il via libera definitivo della Commissione europea. Un accordo trovato in extremis L’Antitrust europeo era forse l’unico interlocutore finora maggiormente convinto della positiva conclusione della situazione. Ora la decisione spetta solamente a loro. Sia […]
  • Ita Airways, problemi di soldi con Lufthansa
    Ita Airways ancora non riesce a concludere le nozze con Lufthansa. E a quanto pare la colpa, ancora una volta, sarebbe dei teutonici. Problemi di soldi tra Ita Airways e Lufthansa Attenzione: pensavamo di non dover più discutere in merito all’accordo dopo il via libera arrivato dalla Commissione europea. Superato il problema dell’Antitrust, in linea […]
  • Patrimoniale in Italia, impatti sull’occupazione?
    Quando si parla di patrimoniale in Italia c’è chi grida sempre allo scandalo. Cerchiamo di contestualizzare la questione, ponendoci alcune domande importanti. Tra le quali spicca quella relativa all’occupazione. Perché la patrimoniale fa paura? Potrebbe essere in grado di avere conseguenze negative? Per quanto riguarda questo specifico ambito la situazione è più complessa di quello […]