L’Ospedale di Padova cerca 20 infermieri, come candidarsi

L'Ospedale di Padova ha indetto un concorso per infermieri da assumere a tempo indeterminato. Le istruzioni per partecipare.

di piero81 18 Gennaio 2014 17:29

L’Ospedale di Padova ha indetto un Concorso per la selezione di venti infermieri da assumere presso le sue strutture con contratto a tempo indeterminato.

Il Concorso, a cui saranno ammessi non più di 400 partecipanti, è riservato solo ad infermieri professionisti in possesso del Diploma Universitario di Infermiere ed iscrizione al relativo albo. Le domande di iscrizione devono pervenire entro e non oltre il 10 febbraio 2014.

Requisti

Possono partecipare al Concorso dell’Ospedale di Padova solo infermieri in possesso del titolo di studio relativo e di iscrizione all’albo sia di nazionalità italiana che straniera, ma solo se in possesso di regolare permesso di soggiorno (solo per quei paesi che lo prevedono).

I candidati devono inoltre godere di tutti i diritti politici e di provata idoneità fisica per lo svolgimento delle mansioni previste dalla tipologia di lavoro.

Come fare domanda per partecipare al Concorso dell’Ospedale di Padova

La domanda di partecipazione al concorso deve essere effettuata on line attraverso l’apposita pagina del sito dell’Ospedale di Padova, previa iscrizione al portale. Una volta compilata la procedura di iscrizione, la domanda deve essere inviata on line e al seguente indirizzo:

Ufficio Concorsi – Servizio Risorse Umane
P.le Spedali Civili, 1
25123 Brescia

Al concorso verranno ammessi non più di 400 candidati, i quali saranno poi sottoposti ad una serie di prove scritte, orali e pratiche su: igiene e tecnica ospedaliera, assistenza infermieristica, elementi di legislazione sanitaria nazionale e regionale, disposizioni normative vigenti relative alla prevenzione della corruzione, codice di comportamento dei dipendenti pubblici e codice disciplinare dell’Azienda.

Commenti
  • Stellantis, soldi dallo Stato?
    Stellantis pronta a ricevere ancora aiuti dallo Stato? E’ una domanda lecita da porsi pensando al post Tavares e a quello che potrebbe accadere. Nuovi soldi per Stellantis? Dobbiamo partire da un presupposto: l’allontanamento di Carlos Tavares peserà sulla situazione dell’azienda. Soprattutto perché questa al momento è tutt’altro che rosea. La cassa integrazione, lo stop […]
  • Difesa, il settore che è cresciuto di più
    Quello della Difesa è il settore lavorativo che è cresciuto di più negli ultimi tempi. In particolare spiccano Leonardo e Fincantieri, con il loro peso di ben il 14% sul mercato europeo. Il settore della Difesa continua a crescere In un momento in cui l’occupazione non riesce a crescere con una facilità prorompente, il settore […]
  • Dazi, Cina chiede aiuto alla Germania
    In materia di dazi, la Cina ha chiesto aiuto alla Germania. È successo nel corso di un incontro bilaterale tra Olaf Scholz e Xi Jinping, a margine del G20 tenutosi a Rio de Janeiro I dazi europei e le conseguenze Non è una novità che per quel che concerne l’automotive e più precisamente il settore […]