Nuove assunzioni in Volkswagen rivolte alle categorie protette

Il Gruppo Automobilistico Volkswagen offre possibilità di inserimento lavorativo e stage a personale appartenente alle categorie protette.

di Simona Torrettelli 9 Febbraio 2013 8:00

Il colosso automobilistico Volkswagen ha in programma nuove assunzioni. La gestione del Personale di Volkswagen Group Italia si fonda sulle seguenti premesse strategiche:

  • valorizzare il ruolo dei Collaboratori nella definizione e nell’attuazione delle strategie aziendali;
  • tenere sempre al massimo il motore della motivazione individuale, incoraggiando la condivisione tra gli obiettivi del Collaboratore e gli obiettivi dell’Azienda;
  • considerare i Collaboratori come Clienti a cui desideriamo offrire un’esperienza unica.

In questo caso le offerte di lavoro sono rivolte verso le persone disabili o appartententi alle categorie protette. Vediamo insieme i dettagli dell’offerta:

Selezione di personale appartenente alle categorie protette, ex Legge 68/1999, per posizioni impiegatizie all’interno dell’organico Volkswagen.
Le risorse selezionate avranno la possibilità di conoscere la realtà lavorativa eventualmente anche attraverso un tirocinio di due/tre mesi, al termine del quale verrà valutata da entrambe le parti la possibilità di un inserimento in azienda.

I requisiti richiesti ai candidati sono i seguenti:

  • autonomia nei movimenti;
  • buone capacità visive, uditive e cognitive;
  • diploma o laurea (materie tecniche – preferibilmente in campo automobilistico. economiche commerciali e giuridiche);
  • a titolo preferenziale la conoscenza di almeno una lingua straniera tra inglese e tedesco;
  • buona conoscenza del sistema Windows.

Per il Centro Distribuzione Ricambi
Si valutano anche candidati da inserire nelle attività svolte all’interno del magazzino con un giro informativo ed un tirocinio iniziale.
Si richiedono:

  • indispensabile una buona autonomia nei movimenti;
  • buone capacità visive e uditive;
  • disponibilità a turni di lavoro e la stazione in piedi per la maggior parte del turno;
  • disponibilità a sollevare, portare o spingere pesi di max ca. 20 kg.

Stage
Si offrono anche possibilità di stage aziendali rivolti a giovani studenti che abbiano l’entusiasmo di fare un’esperienza e di conoscere il mondo del lavoro in un contesto multinazionale.

COME CANDIDARSI
Le persone in possesso dei requisiti richiesti e interessate all’offerta lavorativa proposta dal gruppo Volkswagen, sono pregate di consultare i dettagli delle stesse alla pagina dedicata del sito e procedere, come indicato, all’invio della propria candidatura.

Commenti
  • Stellantis, soldi dallo Stato?
    Stellantis pronta a ricevere ancora aiuti dallo Stato? E’ una domanda lecita da porsi pensando al post Tavares e a quello che potrebbe accadere. Nuovi soldi per Stellantis? Dobbiamo partire da un presupposto: l’allontanamento di Carlos Tavares peserà sulla situazione dell’azienda. Soprattutto perché questa al momento è tutt’altro che rosea. La cassa integrazione, lo stop […]
  • Difesa, il settore che è cresciuto di più
    Quello della Difesa è il settore lavorativo che è cresciuto di più negli ultimi tempi. In particolare spiccano Leonardo e Fincantieri, con il loro peso di ben il 14% sul mercato europeo. Il settore della Difesa continua a crescere In un momento in cui l’occupazione non riesce a crescere con una facilità prorompente, il settore […]
  • Dazi, Cina chiede aiuto alla Germania
    In materia di dazi, la Cina ha chiesto aiuto alla Germania. È successo nel corso di un incontro bilaterale tra Olaf Scholz e Xi Jinping, a margine del G20 tenutosi a Rio de Janeiro I dazi europei e le conseguenze Non è una novità che per quel che concerne l’automotive e più precisamente il settore […]