Nuove assunzioni in Volkswagen rivolte alle categorie protette

Il Gruppo Automobilistico Volkswagen offre possibilità di inserimento lavorativo e stage a personale appartenente alle categorie protette.

di Simona Torrettelli 9 Febbraio 2013 8:00

Il colosso automobilistico Volkswagen ha in programma nuove assunzioni. La gestione del Personale di Volkswagen Group Italia si fonda sulle seguenti premesse strategiche:

  • valorizzare il ruolo dei Collaboratori nella definizione e nell’attuazione delle strategie aziendali;
  • tenere sempre al massimo il motore della motivazione individuale, incoraggiando la condivisione tra gli obiettivi del Collaboratore e gli obiettivi dell’Azienda;
  • considerare i Collaboratori come Clienti a cui desideriamo offrire un’esperienza unica.

In questo caso le offerte di lavoro sono rivolte verso le persone disabili o appartententi alle categorie protette. Vediamo insieme i dettagli dell’offerta:

Selezione di personale appartenente alle categorie protette, ex Legge 68/1999, per posizioni impiegatizie all’interno dell’organico Volkswagen.
Le risorse selezionate avranno la possibilità di conoscere la realtà lavorativa eventualmente anche attraverso un tirocinio di due/tre mesi, al termine del quale verrà valutata da entrambe le parti la possibilità di un inserimento in azienda.

I requisiti richiesti ai candidati sono i seguenti:

  • autonomia nei movimenti;
  • buone capacità visive, uditive e cognitive;
  • diploma o laurea (materie tecniche – preferibilmente in campo automobilistico. economiche commerciali e giuridiche);
  • a titolo preferenziale la conoscenza di almeno una lingua straniera tra inglese e tedesco;
  • buona conoscenza del sistema Windows.

Per il Centro Distribuzione Ricambi
Si valutano anche candidati da inserire nelle attività svolte all’interno del magazzino con un giro informativo ed un tirocinio iniziale.
Si richiedono:

  • indispensabile una buona autonomia nei movimenti;
  • buone capacità visive e uditive;
  • disponibilità a turni di lavoro e la stazione in piedi per la maggior parte del turno;
  • disponibilità a sollevare, portare o spingere pesi di max ca. 20 kg.

Stage
Si offrono anche possibilità di stage aziendali rivolti a giovani studenti che abbiano l’entusiasmo di fare un’esperienza e di conoscere il mondo del lavoro in un contesto multinazionale.

COME CANDIDARSI
Le persone in possesso dei requisiti richiesti e interessate all’offerta lavorativa proposta dal gruppo Volkswagen, sono pregate di consultare i dettagli delle stesse alla pagina dedicata del sito e procedere, come indicato, all’invio della propria candidatura.

Commenti
  • Smart working, JP Morgan dice basta
    JP Morgan decide di dire basta allo smart working. Richiamando in ufficio tutti i suoi dipendenti 5 giorni su 5. Si tratterà di una scelta giusta quella presa dal colosso bancario? Niente più smart working per il colosso bancario Tutti quanti noi, quando pensiamo allo smart working, principalmente pensiamo alla pandemia di COVID-19 e a […]
  • Fastweb e Vodafone Italia, nozze confermate
    Le nozze tra Fastweb e Vodafone Italia sono confermate. Il via libera è arrivato e Swisscom, giusto lo scorso 31 dicembre, è riuscito a ottenere tutte le autorizzazioni necessarie. Unione confermata tra Vodafone Italia e Fastweb In questo modo è stato possibile per l’azienda completare l’acquisizione della sezione italiana del noto gruppo inglese di telefonia. […]
  • Stipendi, cosa accade con la Manovra 2025?
    Stipendi, cosa cambia con la Manovra 2025? La Legge di Bilancio, ufficialmente approvata porta alcune novità in merito ai pagamenti. Aumento degli stipendi in Manovra La ragione sta nel fatto che è stato stabilizzato il taglio del cuneo fiscale, rendendo l’aumento degli stipendi non più provvisorio ma fisso. Ciò che bisogna comprendere e chi potrà […]