Schindler assume tecnici: come candidarsi

Il Gruppo Schindler sta selezionando nuove figure professionali nella manutenzione degli ascensori.

di Simona Torrettelli 20 Marzo 2013 8:04

Il Gruppo Schindler, oggi leader mondiale nella fornitura di ascensori, è stato fondato nel 1874 in Svizzera. Al suo attivo ci sono oltre 45mila dipendenti distribuiti in più di 100 Paesi nel mondo. In questo momento, sul sito web del gruppo, sono presenti le seguenti ricerche di personale:

TECNICO MANUTENTORE – Como, Modena
La risorsa avrà il compito di eseguire la manutenzione e le riparazioni agli impianti, al fine di garantire un servizio eccellente ai clienti.
Per questo profilo si richiedono i seguenti requisiti:

  • diploma di maturità ad indirizzo tecnico;
  • buone capacità relazionali e di lavoro in team;
  • buone conoscenze tecniche;
  • è gradita una precedente esperienza di 2/3 anni nel settore ascensoristico;
  • buona conoscenza del pacchetto Office;
  • necessario il possesso del patentino per installazione di ascensori.

SUPERVISORE TECNICO CANTIERI – Regione Piemonte, Valle d’Aosta
La risorsa avrà il compito di supervisionare il processo di installazione e garantirà l’adozione delle misure necessarie al raggiungimento degli obiettivi dell’impianto.
Per questo profilo si richiedono i seguenti requisiti:

  • laurea o diploma di scuola superiore ad indirizzo tecnico;
  • buona conoscenza dei pacchetti informativi (windows – offine e sap);
  • capacità di lavorare in team;
  • buone doti di leadership, di pianificazione e organizzative;
  • capacità di sviluppare i collaboratori e di lavorare per obiettivi;

TECNICO MANUTENTORE MARINE – Genova
La risorsa avrà il compito di eseguire la manutenzione e le riparazioni agli impianti installati su navi da crociera in modo efficiente.
Per questo profilo si richiedono i seguenti requisiti:

  • diploma di elettricista o di meccanico;
  • capacità relazionali, di lavorare in team e buone conoscenze tecniche;
  • buona conoscenza del pacchetto Office;
  • possesso del patentino per installazione e manutenzione di ascensori.

REGION CREDIT SUPERVISOR – Lazio
La risorsa avrà il compito di gestire l’attività di Credit/Collection per il Lazio. Per questo profilo si richiedono i seguenti requisiti:

  • laurea;
  • almeno 5 anni di esperienza nella gestione di crediti e cash collection in multinazionali con strutture organizzative complesse;
  • conoscenza della lingua inglese;
  • buona conoscenza di Excel, Powerpoint, Word, SAP, Access, Optional;
  • disponibilità a brevi trasferte nazionali e internazionali;

COME CANDIDARSI
Maggiori informazioni e i dettagli delle singole offerte sono consultabili collegandosi al sito web del gruppo alla pagina Lavora con noi.

Commenti
  • Smart working, JP Morgan dice basta
    JP Morgan decide di dire basta allo smart working. Richiamando in ufficio tutti i suoi dipendenti 5 giorni su 5. Si tratterà di una scelta giusta quella presa dal colosso bancario? Niente più smart working per il colosso bancario Tutti quanti noi, quando pensiamo allo smart working, principalmente pensiamo alla pandemia di COVID-19 e a […]
  • Fastweb e Vodafone Italia, nozze confermate
    Le nozze tra Fastweb e Vodafone Italia sono confermate. Il via libera è arrivato e Swisscom, giusto lo scorso 31 dicembre, è riuscito a ottenere tutte le autorizzazioni necessarie. Unione confermata tra Vodafone Italia e Fastweb In questo modo è stato possibile per l’azienda completare l’acquisizione della sezione italiana del noto gruppo inglese di telefonia. […]
  • Stipendi, cosa accade con la Manovra 2025?
    Stipendi, cosa cambia con la Manovra 2025? La Legge di Bilancio, ufficialmente approvata porta alcune novità in merito ai pagamenti. Aumento degli stipendi in Manovra La ragione sta nel fatto che è stato stabilizzato il taglio del cuneo fiscale, rendendo l’aumento degli stipendi non più provvisorio ma fisso. Ciò che bisogna comprendere e chi potrà […]