Schindler assume tecnici: come candidarsi

Il Gruppo Schindler sta selezionando nuove figure professionali nella manutenzione degli ascensori.

di Simona Torrettelli 20 Marzo 2013 8:04

Il Gruppo Schindler, oggi leader mondiale nella fornitura di ascensori, è stato fondato nel 1874 in Svizzera. Al suo attivo ci sono oltre 45mila dipendenti distribuiti in più di 100 Paesi nel mondo. In questo momento, sul sito web del gruppo, sono presenti le seguenti ricerche di personale:

TECNICO MANUTENTORE – Como, Modena
La risorsa avrà il compito di eseguire la manutenzione e le riparazioni agli impianti, al fine di garantire un servizio eccellente ai clienti.
Per questo profilo si richiedono i seguenti requisiti:

  • diploma di maturità ad indirizzo tecnico;
  • buone capacità relazionali e di lavoro in team;
  • buone conoscenze tecniche;
  • è gradita una precedente esperienza di 2/3 anni nel settore ascensoristico;
  • buona conoscenza del pacchetto Office;
  • necessario il possesso del patentino per installazione di ascensori.

SUPERVISORE TECNICO CANTIERI – Regione Piemonte, Valle d’Aosta
La risorsa avrà il compito di supervisionare il processo di installazione e garantirà l’adozione delle misure necessarie al raggiungimento degli obiettivi dell’impianto.
Per questo profilo si richiedono i seguenti requisiti:

  • laurea o diploma di scuola superiore ad indirizzo tecnico;
  • buona conoscenza dei pacchetti informativi (windows – offine e sap);
  • capacità di lavorare in team;
  • buone doti di leadership, di pianificazione e organizzative;
  • capacità di sviluppare i collaboratori e di lavorare per obiettivi;

TECNICO MANUTENTORE MARINE – Genova
La risorsa avrà il compito di eseguire la manutenzione e le riparazioni agli impianti installati su navi da crociera in modo efficiente.
Per questo profilo si richiedono i seguenti requisiti:

  • diploma di elettricista o di meccanico;
  • capacità relazionali, di lavorare in team e buone conoscenze tecniche;
  • buona conoscenza del pacchetto Office;
  • possesso del patentino per installazione e manutenzione di ascensori.

REGION CREDIT SUPERVISOR – Lazio
La risorsa avrà il compito di gestire l’attività di Credit/Collection per il Lazio. Per questo profilo si richiedono i seguenti requisiti:

  • laurea;
  • almeno 5 anni di esperienza nella gestione di crediti e cash collection in multinazionali con strutture organizzative complesse;
  • conoscenza della lingua inglese;
  • buona conoscenza di Excel, Powerpoint, Word, SAP, Access, Optional;
  • disponibilità a brevi trasferte nazionali e internazionali;

COME CANDIDARSI
Maggiori informazioni e i dettagli delle singole offerte sono consultabili collegandosi al sito web del gruppo alla pagina Lavora con noi.

Commenti
  • Bonus giovani agricoltori 2024, cosa è
    Cosa è il bonus per giovani agricoltori 2024? In realtà parliamo di tutta una serie di agevolazioni rivolte principalmente ai giovani under 40. Alcuni sono già disponibili e altri di nuova attuazione sono ancora in fase di attivazione. Ecco le misure del bonus giovani agricoltori 2024 Il bonus giovani agricoltori 2024 raccoglie misure di supporto […]
  • Concorrenza, in arrivo disegno di legge
    Il tema concorrenza, quando si parla di lavoro, è uno dei più caldi: non dobbiamo dimenticare che per moltissime società e imprese il rapportarsi in un certo modo può fare la differenza. Perché la concorrenza è importante E per questo motivo e diversi altri che il Governo ha annunciato che a breve arriverà una nuova […]
  • Stellantis vuole lasciare l’Italia?
    Stellantis vuole davvero rimanere in Italia? Più volte è stato ribadito che il nostro paese rimane una delle posizioni strategiche del marchio. Il problema? Rimane sempre lo stesso: i fasti della vecchia Fiat sembrano essere decisamente lontani. Stellantis e le uscite volontarie La situazione attuale vede i sindacati schierati da una parte e l’azienda dall’altra […]