Selex, nuove selezioni per assunzioni nel 2013

Nuove ed interessanti opportunità di lavoro offerte per il prossimo anno dal Gruppo Selex, in vista di una forte espansione.

di Simona Torrettelli 11 Dicembre 2012 9:03

Selex, Gruppo commerciale nel settore della Grande Distribuzione, ha aperto le selezioni per l’assunzione di nuovo personale per il 2013. Si tratta di un Gruppo in forte ascesa ed espansione che l’anno prossimo, secondo le previsioni, raddoppierà i suoi investimenti con l’apertura di ben 70 nuovi punti vendita e la ristrutturazione di circa 78 di quelli già esistenti. Questa operazione porterà all’assunzione di circa 600 nuove figure professionali, inserire nei ruoli di addetti alla vendita e personale generico della Grando Distribuzione Organizzata (GDO). Il Gruppo Selex fa parte della centrale di acquisto ESD Italia, insieme alle catene distributive Agorà Network, Acqua&Sapone e Sun.

Durante il 2012, nonostante il generale periodo critico per il mercato, il Gruppo Selex ha registrato un forte aumento del fatturato con un +3,8% rispetto all’anno precedente, arrivando a toccare quota 8720 milioni di euro. Vista la costante e duratura ascesa, il Gruppo Selex ha pianificato un’ulteriore aumento della sua forza lavoro, in vista del raggiungimento dell’obiettivo dei 9 milioni di fatturato previsti per il 2013.

Il presidente di Selex, Dario Brendolan, ha dichiarato: “Non abbiamo rinunciato alla voglia di crescere ed anche in un periodo così critico per i consumi, gli investimenti previsti per il 2013 sono particolarmente importanti. La nostra vera risorsa sono il coraggio e la competenza degli imprenditori del nostro Gruppo che hanno fiducia nel successo delle scelte effettuate e credono nel futuro dell’Italia“. Anche per il prossimo anno Selex punterà sul punto forte dell’azienda, rappresentato dal buon rapporto qualità-prezzo dei prodotti.

Per il 2013 Selex ha in programma l’apertura di 70 nuovi negozi in tutta Italia e la ristrutturazione di altri 78 fra quelli esistenti. Questo comporterà l’assunzione di una grossa mole di nuove risorse che verranno inserite in qualità di addetti vendita e personale della Grande Distribuzione. Le aree con maggiori opportunità di lavoro sono Ricerca e Sviluppo, System Engineering, Vendite, Servizi al cliente e Produzione.

In vista della prossima apertura delle selezioni, gli interessati possono consultare la pagina dedicata del Gruppo e procedere all’invio della propria candidatura.

Commenti
  • Bonus giovani agricoltori 2024, cosa è
    Cosa è il bonus per giovani agricoltori 2024? In realtà parliamo di tutta una serie di agevolazioni rivolte principalmente ai giovani under 40. Alcuni sono già disponibili e altri di nuova attuazione sono ancora in fase di attivazione. Ecco le misure del bonus giovani agricoltori 2024 Il bonus giovani agricoltori 2024 raccoglie misure di supporto […]
  • Concorrenza, in arrivo disegno di legge
    Il tema concorrenza, quando si parla di lavoro, è uno dei più caldi: non dobbiamo dimenticare che per moltissime società e imprese il rapportarsi in un certo modo può fare la differenza. Perché la concorrenza è importante E per questo motivo e diversi altri che il Governo ha annunciato che a breve arriverà una nuova […]
  • Stellantis vuole lasciare l’Italia?
    Stellantis vuole davvero rimanere in Italia? Più volte è stato ribadito che il nostro paese rimane una delle posizioni strategiche del marchio. Il problema? Rimane sempre lo stesso: i fasti della vecchia Fiat sembrano essere decisamente lontani. Stellantis e le uscite volontarie La situazione attuale vede i sindacati schierati da una parte e l’azienda dall’altra […]