Associazione Ideattiva, il nuovo concorso per fotografi e videomaker

Ecco tutti i dettagli relativi al bando di concorso rivolto ad artisti italiani, in cerca di un'occasione unica.

di Elena Arrisico 7 maggio 2013 9:00

Siete dei fotografi o dei videomaker in cerca di un’occasione per far notare i vostri lavori? Grazie all’Associazione Culturale Ideattiva ed al suo concorso “Spazio Creativo e Territorio da Salvaguardare” potrete tentare la fortuna, entro e non oltre il prossimo 20 maggio.

Il concorso in questione è indetto dall’Associazione Culturale Ideattiva ed è promosso dal Comune di Paternò e dalla Regione Sicilia. Obiettivo del contest è quello di catturare – attraverso le fotografie ed i video, per l’appunto – “la visione personale del proprio spazio creativo inteso in senso lato” – come si legge sul sito web dell’Associazione – e mostrare il modo in cui viviamo l’instabilità dei giorni nostri, nel nostro mondo interiore ed esteriore.

Il bando è rivolto a chiunque voglia partecipare e si divide in due categorie:

  • Young <35
  • Senior >35

I lavori selezionati saranno esposti durante la mostra che si terrà presso il Palazzo della Cultura di Paternò, dal 14 luglio al 4 agosto. I premi in palio saranno un soggiorno della durata di 2 settimane a Berlino – in Germania – presso una residenza artistica, un attestato, visibilità presso il sito web dell’Associazione – per la durata di 30 giorni – e possibilità di usufruire della Galleria d’Arte Moderna di Paternò per una mostra personale. Ma quali sono alcuni dei requisiti richiesti per poter partecipare?

  • Età minima di 18 anni
  • Partecipare con un solo lavoro
  • Accompagnare con uno scritto di massimo 400 battute il lavoro
  • Foto in formato digitale, su sfondo monocromo, ad alta risoluzione, JPEG, 300dpi, 4,5MB massimo
  • Video di massimo 7 minuti, 540p massimo, codec h.264, MOV/MP4

Siete interessati, desiderate avere maggiori informazioni in merito o volete candidarvi? Visitate il sito web dell’Associazione Culturale Ideattiva, dove potrete prendere visione di tutti i requisiti richiesti e di tutte le informazioni di cui avete bisogno per candidarvi e partecipare al bando di concorso. Le domande di partecipazione dovranno essere inviate – unitamente al vostro curriculum vitae completo di tutti i vostri dati, al vostro lavoro, alla descrizione dell’opera ed a tutta la documentazione necessaria richiesta – entro e non oltre il 20 maggio 2013, via e-mail, all’indirizzo di posta elettronica [email protected]

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti