Assunzione di 2000 persone nel settore della consulenza

Infinite possibilità di lavoro verranno offerte nel 2013 a giovani neolaureati e professionisti nel settore della consulenza.

di Simona Torrettelli 8 novembre 2012 10:36

Circa 2mila nuovi posti nel settore della consulenza, ecco qual’è l’offerta lavorativa per il 2013 proposta da alcune tra le maggiori società di consulenza operanti sia in Italia che all’estero. Questi gruppi hanno in previsione una possente campagna di recruiting per il 2013 che porteranno all’assunzione di circa 2000 persone nell’arco del prossimo anno. Le figure ricercate sono neolaureati.

Le società di cui stiamo parlando sono dei veri pilastri del settore consulenziale del calibro di Accenture, colosso con circa 10mila dipendenti solo in Italia, Ernst & Young, multinazionale della consulenza e della revisione, Deloitte, gruppo internazionale e Bip, primaria società di consulenza.

Le offerte sono rivolte ai giovani neolaureati in ingegneria, informatica, matematica, fisica ed economia, che costituiranno circa il 70% degli assunti. Oltre ai neolaureati ci sarà spazio per professionisti con esperienza.

Requisiti fondamentali: conoscenza lingua inglese e disponibilità a viaggiare.

ASSUNZIONI IN PROGRAMMA:

ERNST & YOUNG: 900 posti di lavoro entro giugno del 2013. Il 75% saranno neolaureati. L’inserimento passerà attraverso opportunità di stage per 300 risorse e contratti di apprendistato per 600 candidati, così suddivisi: 320 in area Assurance, 104 in area Advisory, 50 nel settore TAS e 90 per il TAX;
I candidati possono inviare il proprio CV tramite la sezione Careers del sito del gruppo;

ACCENTURE: 500 assunzioni entro la primavera del 2013: 70% riservate ai neolaureati e il 30% a profili senior;
I candidati possono inviare il proprio CV attraverso la pagina dedicata in Posizioni aperte del sito web del gruppo;

DELOITTE: 200 neolaureati da assumere entro l’autunno del 2013 nei settori: Audit, Consulting, Financial, Advisory Services, Studio Tributario, Studio Legale, Extended Business Services ed Enterprise Risk Services;
I candidati possono inviare il proprio CV attraverso la pagina dedicata in Carriere del sito del gruppo;

BIP: 200 nuove assunzioni entro la fine del 2012 di cui 150 destinate a neolaureati;

I candidati possono inviare il proprio CV attraverso la pagina dedicata alle Opportunità di lavoro della società

Tutti gli annunci di lavoro sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

 

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti