Ausl, Concorso per 56 OSS a Teramo

I requisiti richiesti, le prove d’esame e le procedure candidarsi entro e non oltre il 17/2/2016

di piero81 9 marzo 2016 18:22

L’Azienda Unità Sanitaria di Teramo ha indetto un bando di concorso pubblico il cui scopo è la selezione di 56 Operatori Socio Sanitari – OSS (categoria B – livello economico Bs – Ruolo Tecnico) a tempo indeterminato.

infermieri
Quali sono le modalità di partecipazione al concorso? In primo luogo è opportuno premettere che le selezioni avverranno per titoli ed esami.

Occorre dunque verificare quali sono i requisiti richiesti, le prove d’esame e le procedure candidarsi al concorso.

Requisiti

Possono partecipare al concorso per 56 OSS tutti coloro i quali siano in possesso dei seguenti requisiti di ammissione:

  • cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
  • diploma di istruzione secondaria di primo grado o assolvimento dell’obbligo scolastico, ovvero decreto di equipollenza del titolo conseguito all’estero;
  • specifico titolo conseguito a seguito del superamento del corso di formazione di durata annuale, o titoli dichiarati equipollenti.

Ausl, Concorso per 56 OSS: le prove d’esame

Potrebbe rendersi necessaria una prova preselettiva qualora il numero dei candidati fosse superiore ad una certa soglia. Le prove d’esame consistono in:

  • una prova pratica, che potrà essere espletata anche mediante la compilazione di apposito questionario a risposte sintetiche;
  • una prova orale sugli argomenti della prova pratica nonché sulla conoscenza posseduta relativamente all’area psicologica, sociale e logistica (in tale occasione sarà accertata anche la conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e di una lingua straniera a scelta del candidato tra inglese o francese).

Ausl, Concorso per 56 OSS: come fare domanda

La domanda di partecipazione al concorso, dovrà essere prodotta esclusivamente tramite procedura telematica entro il 17 marzo 2016.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti