Azienda sanitaria dell’Alto Adige: concorso pubblico

L'Azienda Sanitaria dell'Alto Adige ha indetto un Concorso Pubblico per la copertura di diverse figure professionali nel settore medico.

di Simona Torrettelli 7 Dicembre 2012 8:34

L’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige della Provincia Autonoma di Bolzano – Comprensorio Sanitario di Merano, ha indetto un Concorso pubblico per la copertura di diversi posti e di varie qualifiche. Le domande di partecipazione al  Concorso, che sarà per titoli ed esami, dovranno essere presentate entro e non oltre il 3 gennaio 2013.

Il Concorso è finalizzato alla selezione di diverse figure professionali da inserire in ambito sanitario, nello specifico:

  • 1 posto di dirigente sanitario – medico per chirurgia generale, riservato al gruppo linguistico tedesco;
  • 1 posto di dirigente sanitario – medico per anestesia e rianimazione, riservato al gruppo linguistico tedesco;
  • 1 posto di dirigente sanitario – medico per geriatria, riservato al gruppo linguistico tedesco;
  • 1 posto di dirigente sanitario – medico per ginecologia ed ostetricia, riservato al gruppo linguistico tedesco;
  • 1 posto di dirigente sanitario – medico per ortopedia e traumatologia, riservato al gruppo linguistico tedesco
  • 1 posto di dirigente sanitario – medico per radiodiagnostica, riservato al gruppo linguistico tedesco;

Oltre ai requisiti generali e specifici previsti dal DPR 761/1979 i.f.v. e del DPGP 12/1998 i.f.v., i concorrenti al Concorso devono essere in possesso del relativo attestato di conoscenza della lingua italiana e tedesca, ai sensi del DPR 752/1976 i.f.v.

Il termine per la presentazione delle domande, corredate dei documenti prescritti, scade il trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell’avviso sulla Gazzetta Ufficiale.

Per informazioni aggiuntive e per reperire il prestampato della domanda di partecipazione, gli interessati possono consultare il sito www.asbmeran-o.it o il numero di telefono 0473/263812/13. Comprensorio Sanitario di Merano, Ufficio Concorsi, Via Rossini 7, 39012 Merano.

Commenti
  • Bonus giovani agricoltori 2024, cosa è
    Cosa è il bonus per giovani agricoltori 2024? In realtà parliamo di tutta una serie di agevolazioni rivolte principalmente ai giovani under 40. Alcuni sono già disponibili e altri di nuova attuazione sono ancora in fase di attivazione. Ecco le misure del bonus giovani agricoltori 2024 Il bonus giovani agricoltori 2024 raccoglie misure di supporto […]
  • Concorrenza, in arrivo disegno di legge
    Il tema concorrenza, quando si parla di lavoro, è uno dei più caldi: non dobbiamo dimenticare che per moltissime società e imprese il rapportarsi in un certo modo può fare la differenza. Perché la concorrenza è importante E per questo motivo e diversi altri che il Governo ha annunciato che a breve arriverà una nuova […]
  • Stellantis vuole lasciare l’Italia?
    Stellantis vuole davvero rimanere in Italia? Più volte è stato ribadito che il nostro paese rimane una delle posizioni strategiche del marchio. Il problema? Rimane sempre lo stesso: i fasti della vecchia Fiat sembrano essere decisamente lontani. Stellantis e le uscite volontarie La situazione attuale vede i sindacati schierati da una parte e l’azienda dall’altra […]