CAF Cisl, assunzioni operatori fiscali

di piero81 20 novembre 2015 0:30

Nuova e interessante opportunità di lavoro del CAF Cisl che è alla ricerca di personale per la compilazione delle dichiarazioni dei redditi 2016: gli Operatori Fiscali vengono assunti con contratto di lavoro a tempo determinato con orario full-time o part-time, in base sia alle esigenze del CAF sia a quelle dei candidati.

Coloro i quali desiderano partecipare alla campagna fiscale 2016 e lavorare nel CAF Cisl dovranno frequentare i corsi di formazione organizzati dal CAF stesso, i quali sono gratuiti e si svolgeranno tra gennaio e marzo.

Al termine dei percorsi formativi vi è quasi sempre l’assunzione diretta da parte del CAF Cisl.

Il contratto di lavoro proposto agli Operatori Fiscali di solito ha una durata compresa tra i 2 e i 4 mesi, tra aprile e luglio, ovvero nel periodo utile per la presentazione della dichiarazione dei redditi modello 730 o Unico. Al momento non è dato sapere quante risorse verranno inserite ma è lecito pensare a centinaia di assunzioni in quanto durante la campagna fiscale è necessario rafforzare ampiamente il personale che fornisce assistenza fiscale.

Come accennato i candidati che supereranno il processo di selezione del personale verranno assunti nei CAF Cisl presenti in Piemonte, Lombardia, Friuli Venezia Giulia e Toscana: di seguito indichiamo quali sono le sedi di lavoro per Operatori Fiscali, quali sono i requisiti richiesti e il termine ultimo per candidarsi.

Requisiti validi per tutte le ricerche di personale: conseguimento di un diploma di maturità o di una laurea; buona dimestichezza con il PC; buone capacità di relazione interpersonale e dialettiche; buone doti relazionali e capacità di lavorare in gruppo.

Lombardia – Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Legnano, Lodi, Magenta, Mantova, Milano, Monza Brianza, Pavia, Sondrio, Varese: il CAF Cisl seleziona personale da inserire nei corsi di formazione obbligatori i quali dureranno 120 ore e sono completamente gratuiti; è necessario dare la propria disponibilità a frequentare i corsi dal lunedì al venerdì. Per candidarsi c’è tempo fino al 30 novembre 2015. Le opportunità di lavoro sono rivolte a disoccupati, lavoratori in mobilità, cassaintegrati o lavoratori part-time per non più di 20 ore a settimana

Friuli Venezia Giulia – Udine: non è richiesto nessun requisito in particolare. Scadenza presentazione candidature 10 gennaio 2016.

Toscana – Firenze: si cercano 40 Operatori Fiscali per l’inserimento in un corso di formazione della durata di 150 ore articolate in lezioni che si svolgeranno 3 volte a settimana, di mattina o di pomeriggio. Le candidature vanno inviate al più presto: entro il 30 dicembre 2015 verrà pubblicata la graduatoria dei candidati ammessi al corso.

Piemonte – Alessandria, Asti, Cuneo, Novara, Biella, Canavese, Torino, Vercelli, Verbania: i candidati verranno assunti tramite contratto di somministrazione, full-time o part-time; il percorso di formazione durerà 168 ore distribuite in lezioni di 4 ore al giorno 5 giorni a settimana. È richiesta la disponibilità ad effettuare spostamenti all’interno dell’area provinciale di riferimento e costituirà requisito preferenziale l’esperienza pregressa nel ruolo di Operatore Fiscale e pregressi ruoli d’ufficio o a contatto con il pubblico.

Operatori fiscali CAF Cisl, come candidarsi

Coloro i quali desiderano inviare il proprio CV in risposta agli annunci di lavoro per Operatori Fiscali del CAF Cisl, dovranno accedere al sito del Centro Assistenza Fiscale e registrare il curriculum vitae nell’apposito form online, in risposta all’annuncio di interesse, entro la scadenza indicata.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti