Concorso per un Ricercatore all’Università di Firenze

L'Università di Firenze ha indetto un concorso per la selezione di un Ricercatore per il settore scientifico delle Telecomunicazioni.

di Simona Torrettelli 12 marzo 2013 9:11

L‘Università di Firenze ha indetto un concorso per la selezione di un Ricercatore a tempo determinato. Il bando è stato pubblicato sul n. 19 del 08/03/13 della Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. Il termine per la presentazione della domanda di ammissione al concorso scade il prossimo 8 aprile 2013.

POSTI A CONCORSO
Selezione per la copertura di un posto di Ricercatore a tempo determinato di tipologia A – gravante su fondi esterni secondo le modalità previste dal regolamento in materia di ricercatori a tempo determinato ai sensi dell’articolo 24 della legge 30 dicembre 2010 n. 240 – settore concorsuale 09/F2 settore scientifico disciplinare ING-INF/03 (Telecomunicazioni), per svolgere attività di Studio di metodologie avanzate di livello principalmente fisico in relazione a differenti tipologie di reti wireless e cablate, oltre a ricerca su Studio di sistemi innovativi di trasmissione delle informazioni a larga banda in reti wireless con riferimento sia a problematiche di livello trasmissione sia di livello accesso e rete.

REQUISITI DI AMMISSIONE
I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • possesso del titolo di dottore di ricerca o equivalente, ovvero possesso di sola laurea magistrale o equivalente unitamente ad un curriculum scientifico-professionale idoneo allo svolgimento di attività di ricerca;

Non possono partecipare alla selezione:

  • soggetti già assunti a tempo indeterminato come professori universitari di prima o seconda fascia o come Ricercatori;
  • soggetti che hanno avuto contratti in qualità di assegnista di ricerca e di Ricercatore a tempo determinato;
  • soggetti che abbiano un grado di parentela fino al quarto grado compreso con il personale dell’Istituto;

DOMANDA DI AMMISSIONE
La domanda di ammissione al concorso, redatta in carta semplice, deve essere indirizzata al Direttore del Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione Via S. Marta 3 – 50139 Firenze, in una delle seguenti modalità:

  • presentata direttamente alla segreteria del Dipartimento;
  • spedita a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;

TERMINE
Il termine per la presentazione della domanda di partecipazione al concorso scade il prossimo 8 aprile 2013.

BANDO
Una copia integrale del bando è disponibile al seguente indirizzo.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti