Corpo Forestale, concorso per 400 allievi aggiornamento

Proseguono le selezioni del concorso indetto dal Corpo Forestale dello Stato per la nomina di 400 allievi vice-ispettori.

di Simona Torrettelli 29 Novembre 2012 9:48

Il Corpo Forestale dello Stato è un organo di polizia ad ordinamento civile dello Stato Italiano ed ha indetto un concorso per la nomina di 400 allievi vice-ispettori del Corpo Forestale dello Stato. Il concorso è rivolto a tutti coloro che amano vivere a contatto con la natura e posseggano lo spirito giusto per proteggerla. Il Corpo Forestale dello Stato si occupa della tutela del patrimonio naturale e paesaggistico italiano.

Fondato nel 1822 da Carlo Felice di Savoia, il Corpo Forestale dello Stato ha subito, durante la sua lunga storia, notevoli cambiamenti. Qui di seguito vi riportiamo gli ultimi aggiornamenti in merito al citato concorso.

AGGIORNAMENTO 2 ottobre 2012
Uscito il Diario della prova preselettiva per i 400 Allievi vice-ispettori per il Corpo Forestale. Si terranno tra il 5 e il 16 novembre 2012 presso le sedi di Milano, Bari, Roma, Nettuno, Foligno, Guidogna e Napoli, secondo il calendario indicato per ogni sede sulla comunicazione ufficiale. Sempre a questo indirizzo trovate i nominativi dei convocati per la prova e i nominativi degli esclusi.

AGGIORNAMENTO 28 novembre 2012
E’ stato pubblicato l’elenco alfabetico dei candidati che avranno accesso alla prova scritta. All’interno della comunicazione il Corpo Forestale esplicita anche che le date della prova scritta saranno pubblicate in Gazzetta Ufficiale, sezione concorsi, il 26 febbraio 2013.

Commenti
  • Bonus giovani agricoltori 2024, cosa è
    Cosa è il bonus per giovani agricoltori 2024? In realtà parliamo di tutta una serie di agevolazioni rivolte principalmente ai giovani under 40. Alcuni sono già disponibili e altri di nuova attuazione sono ancora in fase di attivazione. Ecco le misure del bonus giovani agricoltori 2024 Il bonus giovani agricoltori 2024 raccoglie misure di supporto […]
  • Concorrenza, in arrivo disegno di legge
    Il tema concorrenza, quando si parla di lavoro, è uno dei più caldi: non dobbiamo dimenticare che per moltissime società e imprese il rapportarsi in un certo modo può fare la differenza. Perché la concorrenza è importante E per questo motivo e diversi altri che il Governo ha annunciato che a breve arriverà una nuova […]
  • Stellantis vuole lasciare l’Italia?
    Stellantis vuole davvero rimanere in Italia? Più volte è stato ribadito che il nostro paese rimane una delle posizioni strategiche del marchio. Il problema? Rimane sempre lo stesso: i fasti della vecchia Fiat sembrano essere decisamente lontani. Stellantis e le uscite volontarie La situazione attuale vede i sindacati schierati da una parte e l’azienda dall’altra […]