Costa Crociere, stage retribuiti in Italia

di piero81 18 novembre 2015 17:15

Ci sono nuove opportunità professionali destinate a laureandi e neolaureati sul ponte di un gigante del calibro di Costa Crociere. La compagnia di navigazione italiana fondata a Genova nel 1854 e oggi con la flotta standard più importante d’Europa, sta reclutando giovani talenti da formare nell’ambito di internship di alta qualità con interessanti prospettive.


Si tratta di percorsi formativi sempre retribuiti e finalizzati al successivo inserimento in azienda. Le assunzioni al termine dell’iter di stage, tuttavia, non saranno automatiche. Tutto dipenderà infatti dalle esigenze del gruppo e, ovviamente, anche dalle capacità dimostrate dagli stagisti.

I primi stage dedicati ai giovani sono quelli dell’internship in Marketing planning & business intelligence department: un percorso riservato a neolaureati in marketing, statistica o economia e commercio, con buona conoscenza dell’inglese, Excel e dei software di analisi statistica (Spss o simili). La seconda opportunità, stavolta nell’area Training center (risorse umane), riguarda direttamente giovani laureati in psicologia o management, con conoscenze di Excel e Power point, almeno livello “B2” di inglese, importanti motivazioni e capacità di comunicazione.

Il terzo percorso riguarda l’area Corporate travel reservations department: possono candidarsi diplomati in materie turistiche, con “B2” di inglese, conoscenza di Excel e attitudine al problem solving e al lavoro in team. Ultima chance, quella disponibile all’interno dell’area Finance: qui Costa Crociere seleziona laureandi o neolaureati in economia che, in affiancamento ai responsabili, avranno l’opportunità di prendere parte ai processi aziendali tipici dell’area Accounting.

Il candidato ideale, oltre ad avere una grande passione per le tematiche Finance, deve avere lingua inglese scritta e parlata molto fluente e un’ottima conoscenza dei principali sistemi informatici. Chi vuole candidarsi a queste opportunità deve consultare direttamente la pagina dedicata alle selezioni di personale.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti