I 10 lavori migliori al mondo

Vi state chiedendo quali siano i lavori più belli del mondo? Ecco la classifica stilata da Oddee.

di Elena Arrisico 4 marzo 2013 16:35

Oddee – blog che si occupa di notizie curiose, provenienti da tutto il mondo – ha stilato la classifica dei 10 lavori migliori esistenti al mondo. Diamo un’occhiata, dunque, alle occupazioni considerate il meglio del meglio:

1. Blogger su un’isola da sogno
Ben Southall – un uomo di 34 anni – di Petersfield – in Inghilterra – è riuscito ad ottenere una posizione lavorativa da sogno: rilassarsi sull’Hamilton Island nella Grande Barriera Corallina, mentre è alle prese con la scrittura di un blog per promuovere il territorio. Il contratto ha una durata di 6 mesi e Southall vive in una villa, completa di piscina.

2. Tester di letti di lusso
Ad ottenere questo lavoro è stata una studentessa della Birmingham City University, Roisin Madigan di 22 anni, che deve letteralmente dormire sul posto di lavoro per testare letti di lusso per 1 mese ed esprimere il suo giudizio su un blog.

3. Tester di scivoli d’acqua
Il lavoro di Tommy Lynch – 29 anni – consiste nel sperimentare scivoli d’acqua presso villaggi vacanze di tutto il mondo – Florida, Egitto, Grecia, Turchia, Cipro, Messico e molti altri i luoghi visitati – e controllare l’altezza, la velocità, la quantità d’acqua e tutti gli aspetti legati alla sicurezza degli scivoli.

4. Tester di prostitute
Jaime Rascone – modello occasione e DJ – ha un lavoro che sembra non poter essere vero, ma lo è: tester di prostitute in un bordello a Santiago – in Cile – dove è addetto al controllo della qualità del servizio. Le ragazze interessate a lavorare come accompagnatrici devono, infatti, superare una serie di colloqui, test psicologici, sessioni fotografiche e, infine, un rapporto sessuale con Rascone che è chiamato a prendere appunti e a riferire la qualità del lavoro svolto dalle ragazze.

5. Vino tester e blogger
Nella contea di Sonoma – in California, negli USA – un ragazzo di nome Hardy Wallace è stato assunto per imparare le tecniche per rendere un vino perfetto e condividere la sua esperienza con i propri follower su Twitter e su Facebook, per la cifra di 10 mila dollari mensili ed una durata di 6 mesi.

6. Tester di caramelle
Harry Willsher – un ragazzino di 12 anni – è, invece, diventato capo assaggiatore in una fabbrica di dolci: il lavoro di Harry consiste, infatti, nel testare le ricette segrete e nel descrivere i sapori e gli odori dei dolci.

7. Tester di preservativi
Sam White – manager della Durex – ha assunto australiani di età superiore ai 18 anni come tester di preservativi: tutti i candidati dovranno, infatti, fornire feedback circa le prestazioni dei condom. La posizione lavorativa, però, non è retribuita, ma “pagata” con una fornitura di prodotti Durex.

8. Game tester per World of Warcraft
Se giocate a World of Warcraft e siete particolarmente bravi nel “farmare” 200 gold in un’ora ed arrivare al livello 80 in meno di 2 settimane, allora, potete sperare di ottenere uno dei migliori lavori esistenti al mondo: game tester per World of Warcraft alla Blizzard, un lavoro che i circa 12 milioni di giocatori in tutto il mondo possono solo sognare.

9. Direttore del Divertimento in un museo
Un bambino di 6 anni ha ottenuto un impiego allo York’s National Railway Museum, come direttore del divertimento. Il piccolo Sam Pointon ha inviato una lettera scritta di suo pugno per candidarsi come direttore, chiedendo un colloquio: il personale è rimasto così colpito, che ha deciso di assegnare al piccolo il ruolo di direttore del divertimento, che consiste nel fornire consigli su come rendere divertente il museo per i bambini.

10. Fotografi ciclisti per Google Maps
Google ha assunto due ragazzi per attraversare tutta la Francia in bicicletta e fotografare i luoghi storici non accessibili in automobile. I ciclisti indossano magliette di Google, elmetti bianchi e visitano luoghi famosi come il Castello di Versailles, a Parigi.

L’avreste mai immaginato?

Oltre 200 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti