I 10 lavori più pagati del 2013

Vi state chiedendo quali siano i lavori più pagati del 2013? Ecco la lista stilata da U.S.News & World Report.

di Elena Arrisico 22 marzo 2013 15:30

U.S. News & World Report – nota rivista americana – ha stilato la lista dei 10 lavori più pagati del 2013. Diamo un’occhiata, dunque, alle occupazioni considerate le migliori per retribuzione:

1. Ingegnere Informatico
Con uno stipendio di circa 95 mila euro – più o meno, 123 mila dollari – nella top ten, figurano i maghi della tecnologia che, a quanto pare, sono spesso “strapagati” da aziende di prestigio.

2. Brand Strategist
Con uno stipendio di circa 70 mila euro – più o meno, 90 mila dollari – ecco gli specialisti del marketing, che lavorano per cercare di migliorare l’immagine e la reputazione delle compagnie per le quali lavorano.

3. Interaction Designer
Con uno stipendio di circa 89 mila euro – più o meno, 116 mila dollari – questi esperti trovano spesso impiego presso siti web, che si affidano alla loro professionalità per rendere l’esperienza degli utenti divertente, cercando magari di attirare ed indirizzare verso acquisti di qualche genere.

4. Direttore Marketing
Con uno stipendio di circa 94 mila euro – più o meno, 122 mila dollari – questa categoria è, solitamente, altamente retribuita; inoltre, lo stress causato dal lavoro è abbastanza basso rispetto ad altre occupazioni, lavoro svolto spesso davanti ad un personal computer.

5. Consulente Contabile
Con uno stipendio di circa 63 mila euro – più o meno, 81 mila dollari – questo lavoro richiede molta esperienza, ma anche la maggior parte delle persone che svolgono questo mestiere pensano di essere pagati un po’ troppo.

Oltre 1900 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti