I migliori ambienti lavorativi svizzeri del 2013, ecco quali sono

Ecco la top 10 delle migliori large companies presso cui lavorare in Svizzera.

di Elena Arrisico 27 ottobre 2013 11:23

Vi siete mai chiesti quali siano le migliori aziende, in Svizzera, per cui lavorare? Great Place to Work – azienda globale che si occupa di ricerca, consulenza e formazione – ha risposto a questa domanda, stilando la classifica delle migliori grandi aziende svizzere del 2013. Vediamo, quindi, tutte le posizioni della top 8, partendo dall’ultima per poi arrivare alla prima:

8. Hugo Boss
In ottava posizione, c’è Hugo Boss – azienda operante nel settore del manufacturing & production – che vanta la presenza ed il lavoro di circa 378 impiegati.

7. McDonald’s
Al settimo posto della classifica, compare McDonald’s – azienda statunitense operante nel settore food and beverage – che dà lavoro a circa 7700 persone.

6. Federal Express Europe Inc.
In sesta posizione, c’è la Federal Express Europe Inc. – azienda che si occupa di transport and storage – che offre lavoro a circa 478 impiegati.

5. Hilti AG
Al quinto posto della top 8, c’è la Hilti AG che si occupa di retail e specialty, settori in cui impiega circa 2124 persone.

4. Autodesk Development Sarl
In quarta posizione, c’è l’Autodesk Development Sarl – aziende operante nel settore dell’information technology – dove lavorano circa 302 persone.

3. Microsoft Schweiz GmbH
Al terzo posto della classifica, c’è la Microsoft Schweiz GmbH – azienda operante nel settore dell’information technology – che impiega circa 586 dipendenti.

2. Cisco Systems GmbH
Seconda posizione per la Cisco Systems GmbH, azienda anch’essa operante nel settore dell’information technology che vanta circa 251 impiegati.

1. Google
Al primo posto della top 8, c’è Google – famoso brand statunitense operante nel settore Internet, dove offre l’accesso al proprio motore di ricerca – che guadagna il podio con i suoi 800 lavoratori. Il marchio americano – il cui sito web è il più visitato del mondo – vide la luce nel 1997 e si occupa della catalogazione ed indicizzazione delle risorse del World Wide Web, oltre che di foto, video, mail, notizie, mappe, traduzioni, shopping e programmi di diverso genere.

Per stilare la classifica delle migliori grandi aziende per cui lavorare in Svizzera, Great Place to Work ha preso in esame tutti i dati relativi alle large companies con più di 250 impiegati; aziende che offrono rapporti lavorativi basati sulla fiducia e l’onestà.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti