Ikea assume 220 diplomati

Le offerte lavorative riguardano i reparti food, interior design, visual merchandising, logistica e vendita.

di piero81 7 agosto 2015 15:12

Ci sono ottime opportunità di lavoro presso Ikea. La multinazionale svedese, che ha sede legale a Leida nei Paesi Bassi, è specializzata nella vendita di mobili, complementi d’arredo e oggettistica per la casa.

Dall’inizio dell’anno ad oggi, Ikea ha assunto molti giovani e continua il reclutamento che porterà almeno altri 220 inserimenti da qui a tre anni. Si cercano candidati di qualità, che costituiscano un valore aggiunto per l’azienda.

Ikea, le posizioni aperte

Le figure professionali da poco pubblicate sulla pagina del sito internet dedicata alle vacancy riguardano, nello specifico, i reparti food, interior design, visual merchandising, logistica e vendita.

Le sedi interessate sono le seguenti: Catania, Parma, Trieste, Padova, Firenze, Piacenza e San Giuliano Milanese. Nel contempo, come fanno sapere dall’azienda, è sempre aperto l’Ikea Tomorrow People–Growing Leaders Programme. Si tratta di un’iniziativa che ha il preciso obiettivo di formare e assumere i nostri leader di domani nelle sedi italiane.

Per quanto riguarda Catania, al momento la città è in prima fila. I requisiti per candidarsi sono una laurea specialistica o un master in qualsiasi indirizzo, conoscenza della lingua inglese, sia parlata che scritta, passione per l’arredamento, capacità di innovazione, problem solving e lavoro in team, conoscenza del pacchetto Office e totale disponibilità a lavorare su tutto il territorio nazionale e internazionale. 

Quello di Ikea è per l’esattezza un programma lavorativo e formativo che vuole attrarre, sviluppare e trattenere i migliori talenti, regalando loro competenze specialistiche e manageriali. Il percorso prevede l’inserimento iniziale in una delle sedi Ikea, nei reparti vendita, ristorazione, comunicazione, arredamento, customer relations e logistica. È prevista una formazione sul campo per l’ottanta per cento del tempo. Il tempo rimanente verrà dedicato a formazione di base, specialistica, manageriale e di leadership». 

Offerte di lavoro Ikea, come candidarsi

Coloro i quali desiderano candidarsi possono farlo consultando la sezione dedicata alle offerte di lavoro disponibili presso la multinazionale svedese.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: ikea
Commenti